già lo puoi tagliare, il rullo cmq non capisco cosa centra con il taglio,:confuso: io cmq so che lo passano allo stadio per lasciare quei famosi disegni a strisce, se propio li vuoi fare ti conviene almeno dopo i primi 5 tagli per dare la possibilità al prato di robustirsi, se lo passi ora stiamo parlando sempre del rullo rischi solo di distrugerlo perchè il filo d'erba ancora giovane si coricherebbe nel terreno e non avendo forze a sufficenza per alzarsi la magior parte di esso ti si lessa,
andiamo al prato,i primi due giorni prima di tagliarlo chiudi l'acqua dell'irigazione, se piove devi sempre aspettare che asciuga,per non lasciare ruotate troppo evidenti sul terreno, evita di camminare troppo pesantemente su di esso,vendono delle ciabatte particolari per non lasciare segni di pedate troppo evidenti le puoi trovare in qualche ferramenta e colori, io per i primi due tagli le metto sempre, cerca anche di non passare troppe volte sullo stesso punto se non vuoi vedere inutili binari nel terreno, per finire evita di tagliare sempre allo stesso modo il prato, altrimenti altro che ruotate, col andare del tempo troveresti solchi e avallamenti su di esso, io ad esempio il primo taglio lo do a chiocciola il secondo in verticale e il terzo orizontale e così via.
con questo è tutto, spero che ti sono stato d'aiuto, e buon divertimento :Saluto: