• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio il keiki?

mozzarellina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo un anno il mio keiki è così: due radici abbastanza lunghe, una di 7 e l'altra oltre i 15 cm.
Ora mi chiedo se è giunta l'ora di tagliarlo e farlo vivere da solo o se ancora lo devo lasciare con la mammina...
Voi che dite? :)
 

Allegati

  • 20170914_143919.jpg
    20170914_143919.jpg
    159,6 KB · Visite: 11
  • 20170914_143940.jpg
    20170914_143940.jpg
    95,4 KB · Visite: 20

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
per me si può staccare. Sicuramente ce la fa a crescere da solo.
Potresti aspettare fino a primavera quando sarà più grande e con il caldo vegeterà meglio.
Però potrebbe danneggiare la fioritura della pianta madre.

Ciao

Carlo
 

Luke Walton

Aspirante Giardinauta
Io sarei tentato di staccarlo anche se credo sia meglio aspettare: al massimo se comincia a seccare lo stelo o ad avere problemi la madre puoi sempre intervenire. Chissà che entro la primavera (periodo del rinvaso) non emetta uno stelo in contemporanea con la madre...
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Dopo tre anni, solo quest'anno mi sono decisa a staccare i tre keiki cresciuti su una phal, avevo paura di rovinare tutto. Però sono fioriti sempre
 

algenor

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato on line delle phal che sono tre volte più piccole del tuo keiki e stanno benone. Io gli farei prendere la sua strada.
 
Alto