• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio Erba

C

CLAUDIO 1972

Guest
Gentilissimi utenti,

Sono a sottoporvi una questione..
Vorrei effettuare un ultimo talgio dell'erba del mio giardino e volevo semplicemente sapere se era meglio tagliarlo molto corto o lasciare l'erba un pò lunghina.

Io abito in montagna (690 mt di altezza) e non vorrei che nel tagliare troppo corto soffrisse il freddo... (almeno così mi hanno detto)

Grazie comse sempre a tutti quelli che mi risponderanno.
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Claudio.

Se hai intensione di fare l'ultimo taglio del prato adesso, ti consiglio di tagliarlo basso, e subito dopo di fare una bella arieggiatura, altrimenti in primavera, nel caso in cui cada molta neve, ti ritroverai con un bel po' di lavoro in piu' da fare!

Il prato dovrebbe ricrescerti abbastanza in modo da essere abbastanza protetto dal freddo!

Ciao!
 

Markino

Giardinauta Senior
Certo Elleboro, e' un pochino troppo presto, cmq... io lo faccio a fine settembre... e lascio il prato normale, non troppo corto e non troppo alto. Non mi ricordo di aver mai tagliato il prato a ottobre.
Per questo e meglio tagliare basso ora, fare l'arieggiatura, e poi tenere il prato sempre ad una altezza giusta.... almeno cosi' faccio io e non ho mai avuto problemi. :)
 
Alto