• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba o robot?

Admantix

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, sono riuscito ad arrivare a fine stagione con una vecchia rasaerba che mi sta abbandonando, e da qui il dubbio per la prossima stagione: un nuovo rasaerba o il robot?

La dimensione del prato non è eccessiva, 200 mq, quindi non è un problema di sfalcio; quello che vorrei capire è se il risultato del robot, visto che fa mulching (almeno così dicono) sia migliore visto il potere concimante dello sfalcio non raccolto.
La scelta del robot sarebbe quella di vedere sempre il t.e. tagliato alla perfezione senza avere gli alti e bassi tra uno sfalcio e l'altro.

Quindi rinnovo il rasaerba con uno che faccia anche mulching oppure vado col robot?
Quali sono i contro del robot? (quelli del rasaerba li conosco!!!)
Il t.e. ne beneficia?
 

Jack1978

Florello
Tra i due litiganti vai di elicoidale.......
Salve ragazzi, sono riuscito ad arrivare a fine stagione con una vecchia rasaerba che mi sta abbandonando, e da qui il dubbio per la prossima stagione: un nuovo rasaerba o il robot?

La dimensione del prato non è eccessiva, 200 mq, quindi non è un problema di sfalcio; quello che vorrei capire è se il risultato del robot, visto che fa mulching (almeno così dicono) sia migliore visto il potere concimante dello sfalcio non raccolto.
La scelta del robot sarebbe quella di vedere sempre il t.e. tagliato alla perfezione senza avere gli alti e bassi tra uno sfalcio e l'altro.

Quindi rinnovo il rasaerba con uno che faccia anche mulching oppure vado col robot?
Quali sono i contro del robot? (quelli del rasaerba li conosco!!!)
Il t.e. ne beneficia?
 
Alto