• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba nuovo: trazione e mulching di qualità

Agrifrenct

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo :)
Sono qui per chiedere dei consigli per il tagliaerba nuovo: volevo innanzitutto la possibilità di eseguire un taglio mulching di qualità e cosa non meno importante, la trazione.

Io sono partito con l'idea di prendere una macchina polivalente, di alto livello ma senza spendere un esagerazione, che mi permetta di fare sia mulching(di cui sono sostenitore) e raccolta, che in certe situazioni non guasta mai averla a disposizione.
In tal proposito il mio concessionario non la pensa nello stesso modo: dice che se voglio fare il mulching devo prendere una macchina specifica che faccia solo mulching, mentre le macchine polivalenti "3-in-1" sono delle diavolerie da BricoCenter, create solo per seguire la nuova "moda" del mulching. Lui infatti mi ha detto che se voglio fare sia mulching e raccolta fatti bene è meglio che io compri 2 macchine distinte(cosa che assolutamente non ho intenzione di fare, non posso spendere una valanga di soldi).

Il mio budget è circa di 500€, poco più, poco meno.
Come ho scritto cerco una macchina con prestazioni di taglio elevate e che si presti anche a qualche lavoretto presso qualche cliente= niente cinesate e diavolerie :-D

I modelli che ho visto che potrebbero fare al caso mio sono:
-STIGA MULTICLIP RENTAL 50 S B --> dal prezzo compreso tra 500-600€, non definito, trovato in internet
-STIGA MULTICLIP 50 S --> dal prezzo di 400€
-STIGA COMBI 48 S --> dal prezzo di 375€
-STIGA COMBI 53 SQ B ---> dal prezzo non definito, trovato in internet, di 500€
-MARINA SYSTEM MX 46 SH GCV 140 IN SUPER OFFERTA SU INTERNET A 399€
-MARINA SYSTEM MX 52 SH GCV 160 IN SUPER OFFERTA SU INTERNET A 499€
-Oleo Mac MAX 48TBX B&S XLS 55 PLUS CUT a 470€ in OFFERTA LIQUIDAZIONE su internet
-EFCO LR 48 TBX COMFORT PLUS in promozione sul sito ufficiale a 440€

Ecco i modelli che ho trovato, di più non posso assolutamente spendere... Tra questi quelli che mi piacciono di più sono i Marina System, l'Oleo Mac e i primi due Stiga, anche se del secondo mi preoccupa il motore, con i motori Loncin(copia cinese degli honda) per il momento mi sono trovato bene, dato che lo monta il mio tagliaerba, che sto usando tuttora ma che vorrei cambiare con una macchina più professionale.

Io sono un po' preoccupato dall'acquisto su internet, anche se come leggevo su un forum, nel caso dei Marina System, se ci dovessero essere problemi si vedrebbero appena si tira fuori la macchina dall'imballo, trattandosi di macchine professionali con motori Honda fatte per durare a lungo...

Tenete presente che terrei tantissimo al mulching fatto bene :)

Grazie mille a tutti, buon weekend!:ciao:
Francesco.
 

zanardi84

Giardinauta
Ultima modifica:
Alto