• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliaerba dea?..avete info?..

K

Kakugo

Guest
La macchina è il cosidetto "mulo", fatta per lavorare per ore senza perdere un colpo.
Il motore generalmente parlando da problemi zero (ACME è stata acquisita da Lombardini negli anni '90 e diversi motori sono rimasti in produzione cambiando semplicemente il nome), i ricambi per i diesel italiani di quel periodo si trovano ancora ma la disponibilità è sempre minore.
La trasmissione è estremamente robusta (essendo sovradimensionata) e dovrebbe campare anche più a lungo del motore, il che la dice lunga.
Per l'età la macchina sembra tenuta veramente bene: ci sarebbe da guardare sotto la scocca se c'è ruggine.
Il prezzo, nonostante quelle che sembrano buone condizioni generali, è decisamente elevato: anche assumendo che non ci sia ruggine e che funzioni bene (trasmissione robusta, ma di "bestie" ce ne sono in giro in abbondanza) è una macchina che non vale più di 500€, trasporto escluso.

gianninettis

Maestro Giardinauta
si,infatti la mia proposta è stata 500 euro..
secondo te ci sono macchine così grosse più recenti in giro?..

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Certo che ci sono, l'unica cosa da tenere da conto è che da oltre un decennio le motorizzazioni si sono spostate quasi esclusivamente sul benzina.
Grillo, Lampacrescia, Benassi, OREC, Oleomac... le hanno fatte un pò tutti.

gianninettis

Maestro Giardinauta
si,sono benzina,ma consumano comunque poco devo dire e sono silenziosissime,però così grosse non credo,la orec ad esempio ha una 70cm in listino,così credo anche gli altri all'incirca,questa dea invece è un taglio da 90,la volevo prendere solo perchè mi manca un trattorino rasaerba e questa sembra molto meno ingombrante di un trattorino,ma ha comunque una simile larghezza di taglio e la pagherei un prezzo irrisorio..

purtroppo ho già preso una trincia lampacrescia in passato da 87 cm,circa 4 anni fa ed a conti fatti me la sono da poco finito di ripagare,quindi non ci lavora in maniera esagerata,anche perchè sono generalmente lavori di condominio,,questa la userei sui prati rustici di privati,sale ricevimenti,che arrivano anche a 3500/4200 mtri quadri,dove fino ad ora ho usato la trincia lampacrescia ma che non è poi molto adatta per tagli netti di un prato se pur rustico che sia..

ma più per le sale pubbliche,che per il privato il trincia va comunque bene e poi all'evenienza li useremmo entrambi..

K

Kakugo

Guest
Io stavo parlando dei vecchi modelli, quelli che si possono trovare usati... tutte le marche di sopra in passato hanno fatto modelli dai 70cm in su, ora la tendenza è verso larghezze di taglio decisamente minori (vedi Grillo ad esempio: ora non si va oltre i 75cm, una volta arrivavano anche ai 90cm) perché la trinciaerba sta diventando una macchina da lavoro molto "settoriale", ovvero sia da usare dove per un motivo o per l'altro non può arrivare il trattorino o non si può/vuole usare il motocoltivatore colla barra da sfalcio.

gianninettis

Maestro Giardinauta
be,però pensandoci bene un trattorino sempre sui 90 di taglio usato in buone condizioni si trova pure sui 7-800 euro,ma oltre ad andarci più comodo,gira in spazi più ristretti,praticamente è più maneggevole anche essendo più ingombrante,quindi ci sarebbe da decidere bene se prendo una di queste o un trattorino..

Marcello

Master Florello
giannettis salva la fotografia,posta la foto ed elimina il link di subito.it senno' una volta venduta la macchina non sara' piu' visibile.

Alto