• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TADAAAA, nuovi acquisti!

Pam

Apprendista Florello
6r6b79.jpg

2wedyxe.jpg

i5an37.jpg

Più tardi vado in apposita area a chiedere consigli per la prima.:tupitupi:
:Saluto::flower:

Pam

Apprendista Florello
Molto belle :love: :love: complimenti per gli acquisti!!
Grazie, per la prima ce n'era un altro tipo con un fiore più bello ( veramente ce n'erano 3 o 4 :fischio:) ma questa ha tanti boccioli ( speriamo) e io cerco di controllare un po' tutto ( radici, fiori, foglie) e poi faccio una media.:D Le altre le prenderò se riesco a far campare questa.
:Saluto::flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La prima è una Colmanara jungle monarch, molto facile da tenere, ne ho 2 fiorite, una me l'ha regalata mio figlio a Natale e una l'avevo già.. io le tengo sul davanzale a nord, temperatura 16-18° e annaffio quando il vaso è leggero..

Pam

Apprendista Florello
La prima è una Colmanara jungle monarch, molto facile da tenere, ne ho 2 fiorite, una me l'ha regalata mio figlio a Natale e una l'avevo già.. io le tengo sul davanzale a nord, temperatura 16-18° e annaffio quando il vaso è leggero..
Grazie delle info ( ma che nome importante!) Senti allora visto che sei esperta ti metto una foto della pianta così vedi la base.
30vhoja.jpg

Come vedi c'è un bulbo grande da cui parte il ramo fiorito, poi ce n'è un'altro più piccolo e un altro piccolo abbozzo: ogni bulbo darà origine a un ramo fiorito o non è detto?Il vaso va bene così o va messa in uno più grande?
Per l'acqua cosa fai? La metti direttamente sopra la terra o va immersa?
Grazie

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si, ogni bulbo dovrebbe generare uno stelo, la tua pianta mi sembra messa molto bene, per ora lasciala nel suo vaso, io in inverno cerco di non immergere le piante, faccio scorrere l'acqua dall'alto, regolati in base alla temperatura di casa tua, da me oltre i 18° non si va...

Pam

Apprendista Florello
Si, ogni bulbo dovrebbe generare uno stelo, la tua pianta mi sembra messa molto bene, per ora lasciala nel suo vaso, io in inverno cerco di non immergere le piante, faccio scorrere l'acqua dall'alto, regolati in base alla temperatura di casa tua, da me oltre i 18° non si va...
Ok grazie mille, anch'io in casa ho sui 19° :eek:k07::Saluto::love_4:

Pam

Apprendista Florello
Che belle Pam,
la prima bellissima :love:
la seconda ce l'avevo anch'io :cry:
la terza, simpatica, con i puntini viola :):):)
Ciao,
alura la terza.... a me non piacciono i fiori bianchi ma questa aveva anche dei puntini :fischio: e quello che mi ha attirato di più è la pianta con tanti rami. Se poi riusciranno a fiorire è la sfida del secolo.:D:love_4::Saluto:
3179m6b.jpg

Federica

Master Florello
sicuramente...tu curala bene e vedrai che MERAVILLLIAAA!!!! :love::love:
ne ho quattro che stanno facendo gli steli e di una non so il colore, l'ho ereditata :D

patrizia

Maestro Giardinauta
Che spettacolo!:hands13:
E che emozione averle a casa tutt'e tre belle fiorite, ora, insieme ... :froggie_r:froggie_r

Pam

Apprendista Florello
Vi tengo aggiornati su queste, per me adesso è già un successo vedere che sta spuntando un qualcosa e forse anche una nuova foglia da una pianta moribonda con una sola radice. Non è per il valore della pianta, però se riuscissi a salvarla sarebbe una soddisfazione che non mi è mai capitata.:hands13::Saluto:

Alto