Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sono della Val di Susa ma di origine rivolese e frequento molto Torino; in corso Allamano sono passato ieri e ho visto che hanno un sacco di dionee molto carine a 7 euro ma niente Nepenthes
ragazzi incredibile ma vero! l ho trovata nel vivaio vicino casa mia, ha cambiato gestione, e si sono fatti arrivare le Nepenthes... ne ho comprata una a 15 €, mi dite gentilmente come và trattata? scusate il disturbo...
Tanta luce e la maggiore umidità possibile (ma questa non è essenziale); anche sole diretto ma abituala per gradi altrimenti si scotta.
Acqua demineralizzata e... basta.
D'inverno tienila in casa meglio se con almeno 15 gradi ma resiste bene anche a temperature più basse anche se cresce molto poco e non fa ascidi.
Il bello delle nepenthes e ch esono davvero resistenti e si fa sempre in tempo a trovare prima o poi la sistemazione adatta!:froggie_r
Se innaffi con l'acqua normale cambia il pH della torba acida di sfagno che diventa terriccio. L'acqua distillata è quella che si usa per il ferro da stiro, qualunque supermercato la vende.
:Saluto: