• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Symphoricarpos - coltivazione -

moscovic

Aspirante Giardinauta
Ho due piante di symphoricarpos nel giardino.
Gradirei che qualcuno mi desse dei consigli su come allevarlo.
In particolare gradirei qualche suggerimento sulla potatura: in particolare quando va fatta e " come " va fatta.
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Non ne so granché ma dato che nessun altro ha risposto ci proverò. Il Symphoricarpos nella mia esperienza (limitata) è una pianta poco esigente. Secondo me se fai una manutenzione di base sarà sufficiente. Insomma, pulizia della pianta (togliere rami/rametti morti e quelli vecchi esauriti, ridurne le dimensioni se necessario), una bella paccimatura di materia organica, forse un po' di concime, acqua in eventuali periodi di siccità. Non vedo perché non puoi potarlo adesso.
Melissa
 
Alto