• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

svuotamento vecchie fioriere pietra

sonny82

Aspirante Giardinauta
salve amici,
ho un problema "tecnico"; devo svuotare una quindicina di fioriere grandi circa 1 x0,5 e profonde un 60 cm nel mio condominio, perchè devo far eseguire dei lavori al di sotto.
le fioriere contengono solo terra e piante selvatiche. ma la mole di terra è elevata.
come posso fare? qual'è la procedura migliore e più economica? a chi mi posso rivolgere, e dove và buttata la terra?
grazie a tutti, e buona serata.
 

Marcello

Master Florello
ciao,
scusa ma la terra non puoi posizionarla in un punto vicino e poi rimetterla una volta finiti i lavori?
sono circa 4 metri cubi e costa un po' ricomprarla.

comunque nel caso regalala a qualcuno perchè non si puo' buttarla in campagna o in giro.
 

Ficus12

Giardinauta
Sarebbe un enorme spreco buttarla!!Io quando avevo della terra vecchia la buttavo in qualche campo abbandonato, ma al massimo era un vasetto di 25 di diametro.E poi nel tuo caso è terra buona!!Non puoi mettere le fioriere una sopra l'altra così con poche colonne te la cavi!!
 

Green95

Fiorin Florello
Sacrilegio. Mai buttato la terra :D
Prendi una vanga,una carriola e portala da qualche parte :D Poi la rimetti nelle fioriere :rolleyes:
 

sonny82

Aspirante Giardinauta
il problema é che le aiuole sono fisse, e non si possono spostare, e la terra non saprei dove metterla, in cosa potrei metterla? Nei bustoni neri mica regge... come posso trasportarla con la macchina?
 

Green95

Fiorin Florello
bel guaio...non conosci nessuno che possegga un furgone/camion scoperto dove si possa caricare la terra?
 
K

Kakugo

Guest
Se vicino a te hai un cantiere puoi farti dare qualche sacco in polipropilene rinforzato di fibre di quelli che usano per trasportare le pietre. In alternativa puoi acquistarne di nuovi, tipo questo: http://www.verdemax.it/newsite/details.php?id=1117&p=products&c=3&f=125, che ha anche il vantaggio di avere una cordina per potere chiudere la bocca.
Io ci ho messo dentro anche 50kg di roba e reggono perfettamente: l'unico problema è non riempirli troppo se no ti serve un culturista per sollevarli. Una volta che hai finito colle aiuole puoi riciclarli per altri utilizzi o semplicemente metterli via: non portano via più spazio di una borsa della spesa.

Per svuotare le vasche la cosa più economica da fare è prendere un badile, una vanghetta da giardinaggio e un paio di guanti. Ti costa meno che assumere qualcuno per fare il lavoro.

Se vuoi "smaltire" la terra anziché riciclarla puoi anche comprare un solo sacco e fare un pò di viaggi alla discarica comunale. Ti sapranno dire loro in quale contenitore gettarla.
 

steff

Florello
il problema é che le aiuole sono fisse, e non si possono spostare, e la terra non saprei dove metterla, in cosa potrei metterla? Nei bustoni neri mica regge... come posso trasportarla con la macchina?

Scusa ma devi lavorare dentro questi vasi ???​ e poi li dovresti riempire di nuovo ??? Perchè se cosi fosse la terra la potresti ammucchiare tutta insieme sopra dei teli di plastica e poi coprirla con altri teli .Quando avete finito la terra la riutilizzi .
 

Similar threads

Alto