• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sviluppo radici del noce

paolaas

Guru Giardinauta
Ho un piccolo problema: ho due piante di noce che crescono proprio attaccate a dove devo fare la recinzione del mio giardino (e non posso spostare la recinzione perché sono al limite della proprietà). Mi chiedevo a che profondità lavorano le radici di queste piante per regolarmi a che profondità "interrare" il cordolo di cemento nei pressi della pianta. :confused:
 
S

SCHEGGIA

Guest
ciao paolaas:Dpensoil noce è famoso per avere una lunga (quanto l'albero) radice centrale pregiatissima piu del legno. non penso che le radici laterali siano molto lunghe.:hands13:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i noci sono piante ad alto fusto e come tutte le grandi piante hanno un apparato radicale sviluppato anche in superf. , ti consiglio di trovare un sistema per evitare che con gli anni le radici possano arrecare danno alla recinzione, sempre che le piante si trovino nelle vicinanze della stessa (meno di 1 mt).

Ciao
 
Alto