• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

svendita hellebori

tuberosa

Giardinauta Senior
tentata da Bludirussia :D oggi sono andata in un garden per acquistare un glicine da mettere in terrazzo, quello che più o meno mi andava bene era...:burningma...senza cartellino e quindi non si sapeva se era blù, bianco, lilla ho rosa...per non correre rischi o rimandato tutto alla settimana prossima prima però sono andata a farmi un giro nell'angolo delle occasioni e che ti trovo :ciglione: .....

http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=554&pictureid=9049

euro 39,00 al vaso in origine...ma.....li ho avuti per 10...di uno l'altro in regalo....potevo mica lasciarli là, non vi pare? :eek:k07:
Premesso non sono proprio messi bene, quello regalato è leggermente :ros: ammuffito, l'ho ripulito per bene gli ho tolto le radici che erano morte e annaffiato con la poltiglia bordolese, poco mancava che gli dassi il bacino della buonanotte e rimboccassi le coperte, ma visto che sentono il bene che gli diamo...volessi mai che.....

Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
Decisamente...

Comunque sono molto belli ed è una pianta che adoro. I miei orientali stanno comiciando a fiorire adesso! Come sono contenta!

Ma perchè costano così tanto? Forse perchè è una specie protetta? Anche io volevo prenderli, ma visto il prezzo ho desistito!:eek:

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma, sinceramente io li trovo a prezzi molto più abbordabili. All'Esselunga costano (più piccoli) 5.90€.
Al mercato da me 6€.

Sicuramente non sono facili da riprodurre, perchè può essere fatto solo da seme o per divisione dei rizomi e quindi metodi lunghi. Ma come ho detto, da me i prezzi sono mooolto più bassi.

costateo

Maestro Giardinauta
Ma io non capisco. Qui da me le piante costano più che altrove! L'anno scorso a NOVEMBRE, ho comperato un plumbago ormai spelacchiato a 20 euro (scontato, perchè il prezzo era 23, bontà loro). Ero tentato di lasciarlo lì, ma sapete com'è... quando uno si fissa con una pianta...
A me 23 euro per un arbusto, seppur bello, ma per niente esotico, pare un mezzo furto.
No?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
39 euro sono tanti secondo me, gli ellebori qui da me vanno ad 11 euro e con quel prezzo su Bakker ne ho presi tre.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma io non capisco. Qui da me le piante costano più che altrove! L'anno scorso a NOVEMBRE, ho comperato un plumbago ormai spelacchiato a 20 euro (scontato, perchè il prezzo era 23, bontà loro). Ero tentato di lasciarlo lì, ma sapete com'è... quando uno si fissa con una pianta...
A me 23 euro per un arbusto, seppur bello, ma per niente esotico, pare un mezzo furto.
No?

Per risparmiare un po' io compro tantissime volte nei supermercati. L'Esselunga per questo è fantastica. Ho comprato i gerani a 1.20€ l'uno. Le camelie costavano sui 7 euro, le clematis 6 euro. In media le orchidee phal costano 9.90€. Io ci vado almeno ogni due giorni per fare la spesa e compro le piante appena arrivano, così posso scegliere quelle più belle e ho più varietà.
Sto aspettando l'offerta dei plumbago...

Per il resto compro al mercato, che è anche buono, e per corrispondenza.

costateo

Maestro Giardinauta
Per risparmiare un po' io compro tantissime volte nei supermercati. L'Esselunga per questo è fantastica. Ho comprato i gerani a 1.20€ l'uno. Le camelie costavano sui 7 euro, le clematis 6 euro. In media le orchidee phal costano 9.90€. Io ci vado almeno ogni due giorni per fare la spesa e compro le piante appena arrivano, così posso scegliere quelle più belle e ho più varietà.
Sto aspettando l'offerta dei plumbago...

Per il resto compro al mercato, che è anche buono, e per corrispondenza.

A Lodi l'esselunga non c'è.....:cry:
Quando abitavo a Milano ci andavo sempre, era il miglior supermercato. E ricordo che aveva sempre delle belle piante.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A Lodi l'esselunga non c'è.....:cry:
Quando abitavo a Milano ci andavo sempre, era il miglior supermercato. E ricordo che aveva sempre delle belle piante.

Si, è ottima. Invece trovo molto buono per i bulbi l'OBI. Ne hanno tantissimi, anche sacchi convenienza grandissimi e alcuni bulbi molto particolari.

Peccato che abbia poche sedi. La più vicina a me è a Grugliasco, Torino...

Alto