• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Susino secco

simov97

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho potato il mio susino a inizio febbraio togliendo rami 2-3 rami interni e spuntando un po' le punte perché era molto alto, e fin qui ok. A inizio marzo ha cominciato la fioritura e ok anche quì, però a fine marzo vedo che le foglie si sono ingiallite solo su alcuni rami mentre su altre sono verdi, da una parte ho una branca secca che ha cacciato però prima le foglie e si sono poi ingiallite, dall'altra una branca bella verde ma anche lei sulla punta le foglie sono gialle, ho visto il tronco e quella branca è appunto secca, ma non capisco il perché di tutto ciò, una gelata o altro? Con la potatura di febbraio non ho tolto molto e ho fatto caso prima di potare che quella branca li aveva già del legno secco. E' una pianta che ha 20-22 anni e anni fa' con un colpo di vento molto forte era quasi caduta a terra ma l'abbiamo rimessa, forse qualche radice andata che ha retto però fino a poco fa? Il giardiniere mi ha consigliato di farci la legna.
 
Alto