• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie a "cascata" o a "palla"

visiera.verde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

perdonate il titolo poco elegante ma ho un 3 dubbi amletici sulle Surfinie:

a) che colori hanno i fiori che garantiscono l'effetto a cascata dei rami fioriti?

L'anno scorso volevo alternare il rosso e il bianco e mi hanno rifilato delle surfinie rosse che formavano la "sfera fiorita" e non la cascata. Quelle bianche invece scendevano a cascata in modo meraviglioso.

b) per non far seccare il terriccio in superficie pensavo di mettere corteccia o lapilli. Può andare bene?

c) invece di dare nutrienti una volta la settimana, posso pensare di spargere sul terriccio della fioriera del concime a lenta cessione e innaffiare solamente?

Grazie del riscontro che mi invierete.
Saluti

Valtellinese

Giardinauta Senior
Salve a tutti,

perdonate il titolo poco elegante ma ho un 3 dubbi amletici sulle Surfinie:

a) che colori hanno i fiori che garantiscono l'effetto a cascata dei rami fioriti?

L'anno scorso volevo alternare il rosso e il bianco e mi hanno rifilato delle surfinie rosse che formavano la "sfera fiorita" e non la cascata. Quelle bianche invece scendevano a cascata in modo meraviglioso.

b) per non far seccare il terriccio in superficie pensavo di mettere corteccia o lapilli. Può andare bene?

c) invece di dare nutrienti una volta la settimana, posso pensare di spargere sul terriccio della fioriera del concime a lenta cessione e innaffiare solamente?

Grazie del riscontro che mi invierete.
Saluti

Ciao e buona Pasqua:eek:k07:...
a) le migliori per le cascate di fiori sono: bianco, fuxia e viola:eek:k07:.
b) la corteccia va benissimo per lo scopo!
c) Sì, al max puoi integrare ogni tanto anche con quello liquidi se le vedi un pò "misere" come fioritura:eek:k07:.

:Saluto:

Dedorex

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Riapro questo topic per porre una domanda: qualcuno sa qual'è il metodo migliore per mettere le surfinie a cascata, ossia farle allungare molto? Leggendo su un sito, ho letto di eliminare tutti i fiori per un po' di tempo in maniera che la pianta continui a crescere. Nel caso come va tagliato il fiore?

Alto