• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinia e tinca: innaffiature e concime?

Fraiz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

oggi sono andata in un garden e ho fatto incetta di surfinie e tinche... :love : ora le domande sono: quanto innaffio e ogni quanto devo concimare? Io vivo a Verona e in questi giorni ha iniziato a fare caldo (26-30 gradi durante il giorno) e le piante sono su un balcone al sole durante la mattina.

Al vivaio mi hanno consigliato il concime granulare.

Grazie a tutti per le risposte.

Fraiz
 

xadax

Giardinauta Senior
...dai l'acqua quando il terriccio asciuga e concimi una volta a settimana....ricordati di togliere i fiori sfioriti......l'esposizione è ottima
se usi il concime granulare che è a lenta cessione basta una volta al mese
CIAO
 

Fraiz

Aspirante Giardinauta
Grazie Andrea,

ho comperato il concime granulare e l'ho già dato alle mie piantine ieri per cui aspetterò i primi di luglio per concimare nuovamente.

Speriamo in bene, sono proprio alle prime armi... ;-)
 

Fraiz

Aspirante Giardinauta
Ehm, in effetti quando ho scritto il messaggio stavo scherzando col mio ragazzo chiamando le piante "tinche" come i pesci, in realtà la pianta si chiama "vinca", e alla fine ho scritto il nome sbagliato.

Portate pazienza, quelle piantine sono proprio carine e in effetti non vanno prese in giro... ;-)
 

Fraiz

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie Andrea, starò attenta ai ristagni, le vinche hanno tutte il sottovaso abbastanza largo per cui dovrei accorgermi subito se c'è acqua.

Ho una domanda: visto il mio errore nello scrivere tinche (che peraltro non ho mai mangiato, magari son pure buone) anzichè vinche non c'è modo per modificare l'oggetto del messaggio? Ho provato a vedere nelle FAQ del forum, ma pare che questa opzione possa anche non esserci.

Grazie!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ok, grazie Andrea, starò attenta ai ristagni, le vinche hanno tutte il sottovaso abbastanza largo per cui dovrei accorgermi subito se c'è acqua.

Ho una domanda: visto il mio errore nello scrivere tinche (che peraltro non ho mai mangiato, magari son pure buone) anzichè vinche non c'è modo per modificare l'oggetto del messaggio? Ho provato a vedere nelle FAQ del forum, ma pare che questa opzione possa anche non esserci.

Grazie!

devi rivolgerti a un moderatore, noi utenti comuni non siamo autorizzati alle modifiche sui titoli delle discussioni, ciao!
 

Fraiz

Aspirante Giardinauta
Ah, ecco svelato l'arcano... va beh, non disturbo i moderatori per le mie tinche, adesso mi ricorderò a vita il nome di questi pesci e di questi fiori... :)

Grazie!
 
Alto