• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinia ammalata

Ruben96

Aspirante Giardinauta
La mia surfinia rosa, credo che si sia beccata il mal bianco, però vorrei esserne sicuro visto che non mi era mai capito, allego foto, vorrei sapere quanto può durare ancora, dato che è bella piena di fiori Surfinia malata.jpg Grazie :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Si si è beccata proprio il mal bianco troppa acqua ,devi intervenire con un fungicida ,anche se per queste piante si avvicina la fine corsa, visto che si coltivano come annuale e nella tua zona climatica difficilmente arrivano al secondo anno,quindi goditi questa fioritura il resto sarà tutta un'altra storia,ciao mi dispiace
 

Marcello

Master Florello
Ci sono anche altri fattori da prendere in esame.La temperature,il trasporto delle spore,l'umidita' ambientale...
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, non compro fungicidi dato che ormai sono al culmine della fioritura di solito ad i primi di ottobre rimanevano rami lunghi e secchi con gli ultimi fiorellini alla fine e poi il prossimo anno cambio tipo di fiori.
 
Alto