• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

superstallatico sostutuisce ?

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei concimare il terreno nei vasi prima di piantarci le nuove piantine: volevo chiedervi se il superstallatico sostutuisce quello in perline: la foto del concime sta nel sito sotto se non si vede: grazie in anti
th_concime.jpg
cipo Elena.:flower::flower::flower:
 
Ultima modifica:

motosega

Giardinauta
Ciao se è concime organico dovresti mescolarlo al terreno dei vasi,superstallatico penso sia solo il nome,quello che ho preso io si chiama biologico,è tipo pellet?anche spargerne un po' in superficie,puo' essere una alternativa,.
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Ciao,

è uno stallatico pellettato di nome superstallatico, buon concime da mischiare al terriccio prima di effettuare i trapianti

ciao danilo
 

maielena

Aspirante Giardinauta
dall'odore cattivo e la forma di palline, sembra cacca di capre o pecore. mischiate a cacca di mucca credo!
 

Giasone

Giardinauta Senior
È letame equino e bovino mescolato a lettiera e a prodotti organici di origine vegetale. Non è il massimo dei letami pellettati, ma farà bene uguale.
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
dall'odore cattivo e la forma di palline, sembra cacca di capre o pecore. mischiate a cacca di mucca credo!
Ahahah! Volevo quasi fartelo notare ieri: vedendo che usi vasi e che dunque li terrai non lontano da casa, sarà meglio che tu ci vada piano con la cacca nei vasetti, altrimenti sai che profumo.
:fifone2::lol:
 
Ultima modifica:

maielena

Aspirante Giardinauta
:lol: ahahah li ho sul terrazzo proprio sotto il naso, ma non puzza perchè "come si dice!" è maturo e poi per sicurezza lo mischio al terreno come mi ha suggerito orsoweb. :Saluto:
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Ma lo stallatico, di qualunque tipo sia, usato nel mese di aprile/maggio, fa venire gli afidi.
Io so che si usa nel mese di ottobre/novembre per preparare il terreno, volendo anche la terra dei vasi, per la ripresa vegetativa della primavera successiva.
Non vorrei che poi ti ritrovi le piante erose dagli afidi.
Ciao.
 

Giasone

Giardinauta Senior
Rispettando le dosi consigliate, il rischio non si corre, perchè non c'è eccesso di azoto. Il letame pellettato è adatto alla concimazione di base e di pre-semina o pre-trapianto delle colture. Se di buona qualità, ha un'ottima umuficazione e un rapporto carbonio/azoto ottimale.
Saluti.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Gazie a tutti per le risposte: terrò presente per le dosi che ho qualche dubbio, visto che sono vasi non specifica sulla confezione la quantità da usare, per ULMUS ho concimato in ottobre quando ho messo gli agli:grazie ancora Elena. :Saluto: :flower: :flower:
 
Alto