• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super stella di natale? che faccio?

madmax64

Aspirante Giardinauta
Dallo scorso inverno sto coltivando la vecchia stella di natale sfiorita a fine dicembre (erano rimasti solo i gambi e cadute tutte le foglie).

L'ho lasciata sotto il porticato in mezza ombra/sole e mi è diventato un vaso enorme e vaporoso, che si fa fatica a spostare in una sola persona tanto è bello.

Ora però ho un problema.... le nottate si stanno facendo freddine e la temperatura scende sui 10/11 gradi. Presto andrà anche sotto.

La ritiro alla notte e la rimetto fuori la mattina presto.... ma mi chiedo cosa posso fare quando arriverà il freddo e come si comporterà la pianta (solitamente se si ritira in casa comincia a perdere le foglie).

C'è inoltre qualche speranza che le foglie diventino rosse?

Come mi comporto per non rovinare lo splendido lavoro di quasi un anno?

Grazie
 

Spossatamente

Aspirante Giardinauta
Le sue brattee per diventare rosse hanno bisogno di pochissima luce, quindi porta pure la pianta in casa ma lasciala in una zona dove via sia luce scarsa e nessuna corrente d'aria.
 
Alto