• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super Dorothy

palifer

Aspirante Giardinauta
Qualcuno conosce questa rampicante moderna, o la versione rossa, Super Excelsa?
Dalle foto e notizie sui cataloghi sembrano belle, ma se ci sono notizie dirette preferisco. Grazie!
Paola

tigro

Giardinauta
IO l'ho e c'è una foto in giro su un post di rose arrampicate sugli alberi. Fa molti fiori a grappolo, ogni fiore sarà 2-3 cm, non profuma, ma lavora tantissimo e una volta piegati i primi rami butta notevolemente , la rifiorenza è andata aumentando con gli anni. il primo anno dopo la prima fioritura ne ha fatta solo un altra scarsa. Piace molto agli insetti notturni che ne sbocconcellano il fiore. Ciao

tigro

Giardinauta
purtroppo ne ho colonie... a volte quando scavo trovo la forma larvale che mi sembravano gamberi le prime volte

palifer

Aspirante Giardinauta
Per Tigro:grazie, mi interessa la rifiorenza e quantità di fiori, perchè dalle foto non sempre si capisce. La consiglieresti, o hai altre rampicanti che ti sembrano migliori?
Paola

tigro

Giardinauta
L'anno scorso è quella che ha rifiorito di più, tra le rampicanti (ma le altre due sono di uno e due anni) e la quantità di fiori è notevole, anche se ancora non tanti come nella foto del catalogo di Barni, aspetto e spero.

Alto