• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sundevillea che perde i boccioli

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Da poco ho comprato una sundevillea, un piccolo vasetto perchè volevo avere qualche fiore a casa. Sto pensando di comprarne un'altra e metterle in un bel vaso lungo da appendere alla finestra di casa ma per lavoro non l'ho potuto fare.
Nonostante questo ho messo un po' di terriccio nuovo al vasetto provvisorio (quellodel negozio), sistemato due bastoncini perchè ci si arrampicasse, e l'ho posizionata nella finestra in cui arriva il sole dall'alba fino alle 10 circa, diretto. La nebulizzo due volte al giorno, visto il caldo asfissiante di questi giorni, e ho anche bagnato la finestra stessa in maniera tale che l'acqua evaporando renda l'aria attorno un po' più umida. Non ho fatto annaffiature pesanti, solo un mezzo bicchierino nel terriccio che viene assorbito immediatamente e lascia tutto umido senza fare ristagni.
MA da quando l'ho comprata i boccioli hanno cominciato a cadere uno ad uno. La cosa strana è che non è secca, le foglie sono tutte belle verdi e sollevate, sono solo i fiori che stanno lentamente morendo.
Cosa potrei fare?
 

Allegati

  • fgdryre.jpg
    fgdryre.jpg
    903,2 KB · Visite: 9
  • esgdfgf.jpg
    esgdfgf.jpg
    580,9 KB · Visite: 6

CLEMETIS68

Master Florello
Sarebbe meglio tu rinvasassi in vaso più grande ..
comunque tranquilla ne farà altri e si apriranno ..
è semplicemente stress da cambio di locazione ..ssi
quando si annaffia si deve bagnare completamente il terreno ..e come se te avessi tanta sete e di facessi bere a gocce ;)
Ps benvenuta paesana ;);):V:V
 

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Grazie, ho comprato un vaso nuovo più grande e un concime per fiori per sicurezza così le do una botta di vitalità.
Grazie per l'aiuto, mi farò sentire spesso nel forum nei prossimi giorni perché sto appena iniziando ma non vedo l'ora di imparare!
 

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Purtroppo più sole di quello che ha non glielo posso dare e dandole meno acqua come mi era stato consigliato la sta peggiorando. Stanno cadendo più foglie, una delle due piante sembra proprio morta e adesso anche la punta delle foglie è secca.
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ia posizione dove la tieni e sbagliata, a parte poco sole anche poca luce e poca circolazione d aria, li andrebbe bene una pianta acidofila esempio una camelia allora si:banghead:
 

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Grazie, non voglio buttare questa pianta quindi magari la potrei dare a qualcuno che saprebbe come occuparsene.
 
Alto