• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sultano a Bari....

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo raccontarvi la bella esperienza che sta vivendo la mia città, da circa una settimana soggiorna nelle nostre terre un sultano plurimiliardario:baf: la sua cricca di amici è in albergo a 100 mt dal mio ufficio dove chiaramente c'è un dispiegamento di forze niente male...lui invece rimane sul "panfilo" tipo "Costacrocere":eek: avete presente? allora cominciamo:
1- In aeroporto al suo seguito 1000 persone (amici ha detto lui :azz:)ha "comprato" 15 mercedes o Limusin dettaglio sfuggito io le ho viste perchè ero lì
2- Ha scelto un ristorante tipico sul mare e ha preteso che fosse esclusivo per lui, lasciando ai camerieri 500 euro di mancia :inc:
3- Ha preteso che i negozi "in" aprissero di domenica perchè voleva fare shopping, ha comprato 10 :)confuso:eek: più non ricordo)abiti tra Valentino Missoni e Chanel per la tenera cifra di circa 15.000 euro l'uno per le sue 6 mogli :D (le fortune tutte alle altre):martello:
4 -una signora di Bari-vecchia gli ha fatto le "orecchiette che da noi sono tipiche, lasciandogli un pensierino da "stipendio"...
Che dire altri mondi...
Appena ho news
 
Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Complimenti bello schifo il sultano.... e al paese suo che fa con la povera gente? la lascia morire di fame nell'ignoranza e nella disperazione più nera con la sola speranza di poter diventare "amico del sultano" e farsi un bel viaggetto in italia?
chissà....magari se qualche personcina da lui amata muore di un brutto male magari la prossima volta tutti i soldi che butta in giro magari li usa per finanziare la ricerca....
....ma un bello striscione di protesta fuori dalla finestra dell'ufficio non ce lo vogliamo mettere? :burningma
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti volevo racconvi bella esperienza che sta vivendo la mia città, da circa un asettimana soggiorna nelle nostre terre un sultano pluirimiliardario:baf: la sua cricca di amici è inalbergo a 100 mt dal mio ufficio dove chiaramente cìè un dispiegamento di forze niente male...lui invece rimane sul "panfilo" tipo "Costacrocere":eek: avete presente? allora cominciamo:
1- In aereoporto al suo segiuto 1000 persone (amici ha detto lui :azz:)ha "comprato" 15 mercedes o Limusin dettaglio sfuggito io le ho viste perchè ero lì
2- Ha scelto un ristorante tipico sul mare e ha preteso che fosse esclusivo per lui, lasciando ai camerieri 500 euro di mancia :inc:
3- Ha preteso che i negozi "in" aprissero di domenica perchè voleva fare shopping, ha comprato + di 10 :)confuso:eek: più non ricordo)abiti tra Valentino Missoni e Chanel per la tenera cifra di circa 15.000 euro l'uno per le sue 6 mogli :D (le fortune tutte alle altre):martello:
4 -una signora di Bari vecchia gli ha fatto le "orecchiette che da noi sono tipiche, lasciandogli un pensierino da "stipendio"...
Che dire altri mondi...
Appena ho news

Scusami Rosita.....ma anche per me è uno schifo, quoto Marco!!!! So che sembra una frase da baci perugina e che può sembrare ovvia, ma io la penso veramente così.....c'è gente che muore di fame.......che schifo :(
 

laufi

Giardinauta Senior
si ho sentito anche io la notizia, quoto in pieno marcopu, con il quale mi trovo quasi sempre d'accordissimo, ho pensato sinceramente che è proprio un vero schiaffo alla miseria, benvenga il benessere, io non sono una da due cuori ed una capanna, ma neanche io caviale e tutti gli altri pane secco, cavolo!..........quando e se c'è!
posso essere contenta per l'economia di bari, anche se però non sarà in favore dei negozietti visto che ha comprato in negozi che già di loro sono esclusivissimi, chi cavolo se lo compra un vestito da 15.000 euro?
io sinceramente anche potendo non lo comprerei!
che vergogna e quanto spreco, con quello che ha speso 'sto scemo ci si poteva sfamare un mare di gente per anni, e curare anche tante povere persone, mi dispiace, ma non approvo proprio tanto sperpero :burningmacat:

grazie rosita per il messaggio non è riferito a te il mio dissenzo e vi auguro di vivere l'esperienza al meglio! :)
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ah, un'altra cosa.....un ristorante tutto per lui? I negozi aperti di domenica? Ma che vergogna!!!! Ma nessuno ha le palle di ridergli in faccia al sultano e di mandarlo via? Ma dov' è il rispetto per se stessi?
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Il Consumismo più totale e assurdo che ci possa mai avere, a spese dei quei "poveri" commercianti, che devono mettersi a disposizione di questo speculatore.....
Quando, poi nel suo paese l'80% della popolazione è costretta a mendicare per sopravvivere....bell'esempio da parte sua e nostra per l'accoglienza....
io, personalmente lo avrei mandato a pascolare le pecore, e mi scuso con i pastori......

Ma chi, come lui possiede quel potere.....tutto il resto è aria fritta:storto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
concordo con i miei compari: purtroppo ci sono troppe disuguaglianze economiche. il mondo odierno non è caratterizzato dal ricco dalla persona che vive dignitosamente, ma dal supermiliardario e dalla persona che non ha neanche il pane (che in certi paesi sono la stragrande maggioranza).


ma sarebbe un discorso luuuuungo, che su questo forum forse non si può fare...
 

alestellina

Florello
Ciao a tutti volevo racconvi bella esperienza che sta vivendo la mia città, da circa un asettimana soggiorna nelle nostre terre un sultano pluirimiliardario:baf: la sua cricca di amici è inalbergo a 100 mt dal mio ufficio dove chiaramente cìè un dispiegamento di forze niente male...lui invece rimane sul "panfilo" tipo "Costacrocere":eek: avete presente? allora cominciamo:
1- In aereoporto al suo segiuto 1000 persone (amici ha detto lui )ha "comprato" 15 mercedes o Limusin dettaglio sfuggito io le ho viste perchè ero lì
2- Ha scelto un ristorante tipico sul mare e ha preteso che fosse esclusivo per lui, lasciando ai camerieri 500 euro di mancia :inc:
3- Ha preteso che i negozi "in" aprissero di domenica perchè voleva fare shopping, ha comprato + di 10 :)confuso:eek: più non ricordo)abiti tra Valentino Missoni e Chanel per la tenera cifra di circa 15.000 euro l'uno per le sue 6 mogli :D (le fortune tutte alle altre):martello:
4 -una signora di Bari vecchia gli ha fatto le "orecchiette che da noi sono tipiche, lasciandogli un pensierino da "stipendio"...
Che dire altri mondi...
Appena ho news

Oh ma poverino!!! Mi fa taaaanta pena!! :mad:cat::burningma:crazy:
fanno schifo anche a me queste persone!
 

Commelina

Master Florello
è proprio contro ogni logica questa ostentazione... e magari alcuni suoi conterranei sono ospitati in qualche centro di accoglienza per immigrati...
 

Pinkdevil

Giardinauta
Complimenti bello schifo il sultano.... e al paese suo che fa con la povera gente? la lascia morire di fame nell'ignoranza e nella disperazione più nera con la sola speranza di poter diventare "amico del sultano" e farsi un bel viaggetto in italia?
chissà....magari se qualche personcina da lui amata muore di un brutto male magari la prossima volta tutti i soldi che butta in giro magari li usa per finanziare la ricerca....
....ma un bello striscione di protesta fuori dalla finestra dell'ufficio non ce lo vogliamo mettere? :burningma


Quoto MarcoPu.. il discorso é che il sultano(rigorosamente minuscolo) si sente appagato sperperando i suoi infiniti denari e facendo a gara con i suoi compari per vedere chi ha più mogli... noi ci sentiremmo decisamente più appagati aiutando i bambini che muoiono di fame e sovvenzionando magari la ricerca.


Ah, un'altra cosa.....un ristorante tutto per lui? I negozi aperti di domenica? Ma che vergogna!!!! Ma nessuno ha le palle di ridergli in faccia al sultano e di mandarlo via? Ma dov' è il rispetto per se stessi?


Flower, sinceramente non riesco a criticare un mio connazionale che "sfrutta" un'occasione del genere. Sicuramente a giudicare dai negozi citati staranno bene anche loro, ma con la crisi che c'é oggi non é facile vendere un capo da 15000 € (io non lo comprerei neanche se avessi soldi a palate). Considera poi che per essere soddisfatto da qualcuno avrebbe comprato comunque, quindi il commerciante ci pensa 2 volte prima di lottare per una causa persa in partenza.


.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower, sinceramente non riesco a criticare un mio connazionale che "sfrutta" un'occasione del genere. Sicuramente a giudicare dai negozi citati staranno bene anche loro, ma con la crisi che c'é oggi non é facile vendere un capo da 15000 € (io non lo comprerei neanche se avessi soldi a palate). Considera poi che per essere soddisfatto da qualcuno avrebbe comprato comunque, quindi il commerciante ci pensa 2 volte prima di lottare per una causa persa in partenza.

Non lo so Pink....tu hai ragione, il discorso fila e lo comprendo benissimo.....ma io trovo la cosa molto umiliante....i soldi vincono sempre? Anche sull'orgoglio personale? Potere al Dio denaro?
Il discorso è troppo soggettivo e io non posso che parlare solo per me.....ma per quanto mi riguarda, se fossi il proprietario di un ristorante e venisse un sultano con la pretesa di avere il mio locale tutto per sè....beh...
 

Pinkdevil

Giardinauta
Non lo so Pink....tu hai ragione, il discorso fila e lo comprendo benissimo.....ma io trovo la cosa molto umiliante....i soldi vincono sempre? Anche sull'orgoglio personale? Potere al Dio denaro?
Il discorso è troppo soggettivo e io non posso che parlare solo per me.....ma per quanto mi riguarda, se fossi il proprietario di un ristorante e venisse un sultano con la pretesa di avere il mio locale tutto per sè....beh...


Flower oggi il dio denaro influenza da una parte politica, televisione, calcio, e varie "caste", dall'altro criminali italiani o di qualsiasi razza... e io dovrei scandalizzarmi se un ristoratore sta facendo solo il suo mestiere?:confuso: che magari deve aspettare un matrimonio(mettendo comunque il locale a disposizione dei soli invitati), che dai soldi che incassa deve toglierci le spese di (cibo, camerieri, acqua, luce), deve andare a lavare 2000 cose(fra piatti, bicchieri, posate, etc), gli resta un locale da pulire da cima a fondo...etc...
Pensi ancora che non lo faresti? :)

.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower oggi il dio denaro influenza da una parte politica, televisione, calcio, e varie "caste", dall'altro criminali italiani o di qualsiasi razza... e io dovrei scandalizzarmi se un ristoratore sta facendo solo il suo mestiere?:confuso: che magari deve aspettare un matrimonio(mettendo comunque il locale a disposizione dei soli invitati), che dai soldi che incassa deve toglierci le spese di (cibo, camerieri, acqua, luce), deve andare a lavare 2000 cose(fra piatti, bicchieri, posate, etc), gli resta un locale da pulire da cima a fondo...etc...
Pensi ancora che non lo faresti? :)

.


....si.....
 
P

Piera

Guest
Santo petrolio. E poi fanno il processo a me perchè do da mangiare ai randagi con tutti i bambini che muoiono di fame.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ma vedi Pink, io sono un caso a parte lo so....sono un'inguaribile idealista e non accetto compromessi, mai.....e non mi vanto di questo ti assicuro, perchè la prendo spesso e volentieri in quel posto, ma proprio non ci riesco....io rinnego il Dio denaro e questa società mi deprime proprio perchè più soldi si hanno e più si è rispettati....e ti ridico che non lo farei :flower: E non è una questione di scandalizzarsi o meno, è solo e unicamente una questione di rispetto personale.....
 

Pinkdevil

Giardinauta
Ma vedi Pink, io sono un caso a parte lo so....sono un'inguaribile idealista e non accetto compromessi, mai.....e non mi vanto di questo ti assicuro, perchè la prendo spesso e volentieri in quel posto, ma proprio non ci riesco....io rinnego il Dio denaro e questa società mi deprime proprio perchè più soldi si hanno e più si è rispettati....e ti ridico che non lo farei :flower: E non è una questione di scandalizzarsi o meno, è solo e unicamente una questione di rispetto personale.....

Non vorrei essere frainteso, io non dico che vanno bene i compromessi o se ci sono soldi di mezzo é tutto lecito, MAI! ..sto solo dicendo che in tal caso il ristoratore di turno sta facendo solo il suo onesto lavoro. I ristoratori specialmente, fanno una vitaccia.. loro lavorano quando noi siamo in vacanza, sabato e domenica stanno aperti, non esiste Natale, Capodanno, estate, e hanno orari diversi dai lavori "tradizionali".
Bisognerebbe trovarsi nella situazione per potere fare la scelta più giusta,
E' già diverso il paragone col commerciante, che invece di farsi il suo giorno di chiusura, apre lo stesso per far contento il Sultano. In questo caso deve compromettere maggiormente il proprio rispetto personale.
Ho il massimo rispetto comunque del tuo punto di vista! :eek:k07:

.
 

mgrazia

Florello
scusate...la ricchezza così l'ho vista e altro...non mi scopmpongo...non perchè non mi dia fastidio...ma tuto il nostro disprezzo...non serve a nulla solo a farci star me...non posso raccontarvi cosa ho visto in brasile a sn paolo...avevo preso in affitto una villa...e vi assicuro che i vicini...quello che non facevano e avevano...e coem gettassero via mari di cibo...non avete idea...ed ervamomo duarmte una sommossa con problemi di tafferugli...e per fortuna che tavo lì altrimenti...avrei passato veramente dei giorni di terrore..altri italiani erano in consoato io no perchè la polizia privata e municipale proteggeva la zona...quindi ero al sicuro...
pensate...no neanche ve lo racconto...perchè l'esperienza che mi sono fatta in quel periodo...mi ha fatto amare enormemente l'Italia con tutte le sue incongruenze...am con tanta umanità e solidarietà...per quanto ami i brasiliani ed abbia ancora ottimi rapporti con loro....ma i ricchi prepotenti ci sono ovunque...
ciao mg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non vorrei essere frainteso, io non dico che vanno bene i compromessi o se ci sono soldi di mezzo é tutto lecito, MAI! ..sto solo dicendo che in tal caso il ristoratore di turno sta facendo solo il suo onesto lavoro. I ristoratori specialmente, fanno una vitaccia.. loro lavorano quando noi siamo in vacanza, sabato e domenica stanno aperti, non esiste Natale, Capodanno, estate, e hanno orari diversi dai lavori "tradizionali".


.

Si!!! è vero, ma un buon cuoco guadagna anche più di 3000 euretti al mese:eek:k07: che non tutti guadagnano quei soldi, neppure tantissimi laureati:)
quindi nulla!!! non si lamentano dai retta a me.....:D
 

silvia60

Florello
Non vorrei essere frainteso, io non dico che vanno bene i compromessi o se ci sono soldi di mezzo é tutto lecito, MAI! ..sto solo dicendo che in tal caso il ristoratore di turno sta facendo solo il suo onesto lavoro. I ristoratori specialmente, fanno una vitaccia.. loro lavorano quando noi siamo in vacanza, sabato e domenica stanno aperti, non esiste Natale, Capodanno, estate, e hanno orari diversi dai lavori "tradizionali".
Bisognerebbe trovarsi nella situazione per potere fare la scelta più giusta,
E' già diverso il paragone col commerciante, che invece di farsi il suo giorno di chiusura, apre lo stesso per far contento il Sultano. In questo caso deve compromettere maggiormente il proprio rispetto personale.
Ho il massimo rispetto comunque del tuo punto di vista! :eek:k07:

.

Giusto!
Per un ristorante è normale riservare la sala anche ad un solo cliente..........
Ma per i negozi che hanno aperto la domenica mi chiedo se hanno pagato gli straordinari ai commessi......e siccome conosco il mondo non credo!
Qui in Sardegna,in costa smeralda (rigorosamente minuscolo:eek:k07:) abbiamo di questi esempi continuamente...non solo arabi,ma anche russi e ITALIANI esistono anche quelli! che regalano continuamente Anelli,orologi etc.etc. e anche in Italia la gente non naviga nell'oro! Tutta gente pronta a protestare per la tassa sul lusso imposta dalla Regione(rigorosamente Maiuscolo) poverini perchè loro devono pagare una tassa sul lusso e noi no?cat:
 
Alto