• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sulla concimazione dell'orto

Ortolano82

Aspirante Giardinauta
Qual'è la concimazione 'ideale' per le principali colture orticole (pomodori, zucchine, etc.)? Quali sono i prodotti migliori?
 

Davidecana

Aspirante Giardinauta
Io prima di vangare concimo con dell' ottimo fertilizzante fatto in casa durante tutto il periodo dell'anno ( scarti di cucina, frazione umida, tagli di prato, scarti vegetali) e se è troppo "magro" con dell'ottimo letame maturo
 

Ortolano82

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Tuttavia, se non si dispone di letame, quale prodotto lo può sostituire? Dalle mie parti utilizzano prodotti del tipo "Ortodoro", "Azocor", "Humoscam", uniti ad altri concimi (ad es. "Belfrutto"). Cosa mi consigliate?
 

california

Florello Senior
Se vuoi rimanere sul bio usa compost di quello fatto in casa, letame maturo o pellettato (più facile da trovare sicuramente) e leornardite (che è di origine organica).
 
Alto