Ciao,che tipo di informazioni vorresti?
Ingegneria è una tra le facoltà più difficili,non per questo bisogna scoraggiarsi..io sono iscritta a ingegneria dell'ambiente che è diversa come orientamento perchè è sul ramo civile..però le materie di base sono le stesse..tanta..tanta..tanta e poi tanta matematica:martello:
Per me che sto cercando di finire gli ultimi 2esami per la laurea dei tre anni(e poi comunque proseguirò per la laurea magistrale) è stato un po un po scoraggiante all'inizio perchè il primo anno serve a gettare le basi per le materie degli anni successivi e quindi ti fai due palle così davvero perchè fai materie completamente teoriche..analisi 1 analisi 2 fisica chimica informatica ecc..e questo succede in tutti i rami di ingegneria per i primi 2 semestri..certo è dura..ma io ho avuto molte più soddisfazioni che al liceo..sopratutto poi quando nei corsi successivi inizi a mettere in pratica quello che hai solo studiato nella teoria..e le soddisfazioni più grandi le ho avute durante il tirocinio!
Certo non mancano i periodi brutti in cui pensi "ma chi me lo ha fatto fare!!!" sopratutto quando nella palazzina a fianco alla tua ci sono gli studenti di scienze dalla comunicazione(non ho niente di personale contro di loro..giuro!

) che escono stremati (a detta loro) dopo un esame la cui preparazione consisteva nel guardare 3 film degli anni 60

!!:burningma
..e tu ascolti tutte le loro lamentele..ma dentro ti rodi perché magari tu veramente stai faticando da un mese a preparare un esame(faticoso davvero) dove ci sono cinquantamila formule da memorizzare e dici "ho davvero sbagliato tutto dalla vita".:martello: