• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimento per camelia

aron56

Giardinauta Senior
Vorrei sapere se la camelia in vaso che è piena di boccioli la devo concimare. E ho sentito parlare della sbottonatura, ma quanti boccioli o almeno in che percentuale bisogna eleminarne? Nora
 

kiwoncello

Master Florello
No, adesso non va concimata; fallo verso marzo spargendo poco granulare per acidofile a lenta cessione sulla superficie del terriccio. Quanto alla sbocciolatura, se i boccioli sono grossi è ormai tardi e togliendoli si provocherebbero microferite al rametto. Normalmente quando i boccioli sono ancora piccoli si tolgono quelli evidentemente meno sviluppati lasciandone non più di tre per terminale.
 

aron56

Giardinauta Senior
Ehi Kiwo Speravo Che Mi Rispondessi Tu!!!! Grazie! Ma Ora Che Succedera' Ai Boccioli Che Sono Gia' Grossi?baci Nora
 

karvel

Aspirante Giardinauta
qualcuno vivrà..qualcuno morrà...qulcuno sboccerà...qualcuno cadrà
ah come sono poetico! mi faccio quasi paura:martello:
 

kiwoncello

Master Florello
Giusta la "poesia" di Karvel, è la pianta stessa che si autoregolamenterà: ovviamente più sono i boccioli a buon fine più piccoli i fiori che ne risulteranno.
 
Alto