• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SUggerimenti per impianto di microirrigazione interrata.

crireal

Guru Giardinauta
Salve a tutti e bentrovati ai soliti amici :)

Qualcuno di voi gia conosce il mio giardino, spazio di 5,80 per 7,00 MT,conti alla mano poco piu di 40 MQ.

Avevo pensato, non ora ovviamente ma per la prossima privavera, di fare un mini impianto interrato prevedendo un programmatore duo per l'irrigazione interrata del prato e quella a goccia per rose, gelsomini e piante aromatiche con le quali arricchirò il giardino con piccole aiuolette.

Per la parte dedicata al prato avevo pensato al sistema colibrì della claber, utilizzando la pressione del rubinetto, senza mettere elettrovalvole e centraline particolari. Avevo pensato a 4 pop-up a 180° da piazzare alla metà di ogni lato.
Secondo voi è fattibile oppure è una bufala?

Perdonate l'ennesima domanda sui colibri, ho gia letto che c'è poca esperienza in merito; magari nel frattempo qualcuno un qualche riscontro l'ha avuto.

Se occorre per farvi una idea, trovate le foto del mio prato qui
 

michelepm

Florello Senior
Salve a tutti e bentrovati ai soliti amici :)
Tò, guarda un pò chi c'è qui stasera , l'amico crireal, come stai è da tanto che non ci sentiamo:lol::lol:

Qualcuno di voi gia conosce il mio giardino, spazio di 5,80 per 7,00 MT,conti alla mano poco piu di 40 MQ.

Avevo pensato, non ora ovviamente ma per la prossima privavera, di fare un mini impianto interrato prevedendo un programmatore duo per l'irrigazione interrata del prato e quella a goccia per rose, gelsomini e piante aromatiche con le quali arricchirò il giardino con piccole aiuolette.

Per la parte dedicata al prato avevo pensato al sistema colibrì della claber, utilizzando la pressione del rubinetto, senza mettere elettrovalvole e centraline particolari. Avevo pensato a 4 pop-up a 180° da piazzare alla metà di ogni lato.
Secondo voi è fattibile oppure è una bufala?

Perdonate l'ennesima domanda sui colibri, ho gia letto che c'è poca esperienza in merito; magari nel frattempo qualcuno un qualche riscontro l'ha avuto.

Se occorre per farvi una idea, trovate le foto del mio prato qui
per fattibile sarebbe forse fattibile ma devi crearti due linee, non penso che un unica tubatura riesca a supportarti 4 pop-up per 40 mt; poi dipende dalla pressione che hai.
 

crireal

Guru Giardinauta
Tò, guarda un pò chi c'è qui stasera , l'amico crireal, come stai è da tanto che non ci sentiamo:lol::lol:
:lol::lol:

per fattibile sarebbe forse fattibile ma devi crearti due linee, non penso che un unica tubatura riesca a supportarti 4 pop-up per 40 mt; poi dipende dalla pressione che hai.

Allora potrei pensare di utilizzare il programmatore duo per mandare due pop up per volta, e irrigare le piante a mano quando serve rinunciando all'impianto a goccia! Che ne pensi?
Comunque prima di interrare il tutto, potrei fare una prova di superficie.
 

michelepm

Florello Senior
:lol::lol:



Allora potrei pensare di utilizzare il programmatore duo per mandare due pop up per volta, e irrigare le piante a mano quando serve rinunciando all'impianto a goccia! Che ne pensi?
Comunque prima di interrare il tutto, potrei fare una prova di superficie.
Infatti ti conviene fare la prova, pero più che altro studiati un pò i post sull'impianto, sicuramente ci saranno interventi che ti chiariranno meglio le idee, più di quanto ti possa dire io.
 
Alto