• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta pelosa

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti! Ieri ho trovato in un bel vivaio questa succulenta che ho acquistato, purtroppo però non era cartellinata. E' alta 13cm, il fusto non presenta foglie visibili ed è suddiviso in articoli di sezione circa pentagonale( le coste sono un po' sporgenti), è verde chiaro e ricoperta di una fitta peluria lanosa bianca morbida. Mi sapete dare una mano???
full

full

full
 

Delonix

Florello Senior
Ho controllato 51 specie diverse di ceropegia, ed anche se qualcuna vagamente somiglia, sicuramente non è lei... o_O cos'ho comprato?!?!?!?!?!
Aaaaaiuuuutooooo :ROFLMAO:
 

Delonix

Florello Senior
Oggi l'ho travasata, purtroppo di caudex (in verità è un tubero) ancora nemmeno l'ombra, ma la lascerò lì per un bel pezzo, non ho fretta :) è una cucurbitacea rara in commercio, viene chiamata familiarmente: Bastoncini di neve
 
Alto