• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stupenda

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
beh guarda, che sia insolita ( se è vera) d'accordo, ma io non amo questo tipo di rose, le chiamo radicchio.:fischio::D
:flower::Saluto:
 

njnye

Florello Senior
Le rose hanno una forma splendida, secondo me danno il loro meglio monocrome o con una leggera sfumatura. Questa la trovo particolare sì, però troppo caotica e poco elegante. E poi ora che qualcuno mi ha fatto notare che sembra radicchio non riesco più a guardarla con gli occhi di prima...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ogni tanto la rosa Abracadabra riappare,vorrei dire che prima di tutto la foto è fatta per accentuare il colore viola scuro,basta guardare il colore delle foglie e si capisce che è una foto Voluta,si può fare la stessa cosa con julio iglesias,a parte questo credo che abracadabra faccia parte di "quelle rose"nata per stupire.
ma nel passato delle rose le rose screziate con diverse sfumature hanno sempre affascinato i "creatori" anzi fra le rose antiche nel 1890 ce n'è una che è davvero un "radicchio" la rosa Roger Lambelin e mi piace come il radicchio..............
 
Ultima modifica:

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
mi associo e dico che francamente questa Abracadabra non ha l'eleganza delle rose, è proprio un radicchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao cornelia
 

laurafr66

Apprendista Florello
Non fa per me. A dire il vero non mi piace nemmeno la Julio Iglesias :rolleyes::eek:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ammiro chi è deciso fra il bianco ed il nero,io con le rose non ci riesco trovo anche giustificazioni in rose quasi insulse come la iceberg che ho ,naturalmente.................
 

SageT

Aspirante Giardinauta
ammiro chi è deciso fra il bianco ed il nero,io con le rose non ci riesco trovo anche giustificazioni in rose quasi insulse come la iceberg che ho ,naturalmente.................
Concordo... sono proprio le sfumature di grigio che stanno nel mezzo a dare i piacevoli dettagli della vita
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
scusami laura in effetti ho utilizzato un agettivo un po pesante,quello che volevo dire è che iceberg dal punto di vista "bellezza del fiore"non è di certo una rosa particolare,come lei ce ne sono molte,inoltre non profuma quasi per niente,ma ha dalla sua dei punti straordinari come l'abbondanza delle fioriture,la continuità delle stesse,la resistenza a condizioni limite sia di caldo che di freddo e non meno importante la capacità di superare qualsiasi malattia.
 

filifero

Giardinauta Senior
La rosa radicchio di Verona è molto estrema, o si ama o si odia. Non voglio dire che la odio, ma non mi piace sicuramente. Mentre in altra piante la striatura molto marcata mi piace (camelie), nelle rose decisamente no. In fondo son solo gusti. ;)
 

kebby

Guru Giardinauta
In quella foto non mi dispiace troppo (sarà che adoro il radicchio? :lol:) Però dal vivo... non lo so... Oltre al fatto che nelle foto (credo modificate) dove è più rosso/bianca mi piace, ma dove è rosso/crema non mi piace per niente... Rispetto alle altre screziate questa forse è un po' più definita, meno sfumata, per così dire...
Nel mio giardino, non credo entrerà mai però...
 
Alto