• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Striscianti/coprisuolo

gianfra

Guru Giardinauta
Dopo lunga navigazione, compreso il Canada, sono arrivato alla trista conclusione
che quasi tutti i gardens, compreso quelli più famosi escludendo gli USA ,che non ho cliccato, non hanno un gran chè di rose coprisuolo, gira e rigira sono sempre le solite : Koorders, Poulsen, e poc'altro !!!!

Mi ero illuso di trovare un pò di scelta di rose striscianti non più alte di 40 max 50 cm e larghe sul metro e più , pia illusione tutte fra i 50 /60 , se non di più ... Troppo.

Alla fine non ci rimane che Barni.... per lo meno 2 le ha !!!!!

Eppure ci sono, ma dove ????????

mariots

Aspirante Giardinauta
http://www.flora2000.it/gdc.php

Qui da catalogo sembrano avere 8 coprisuolo in senso stretto ma ne consigliano anche alcune altre, in modo "random" se cerchi nel catalogo in pdf. Non sono molte ma a memoria, e potrei sbagliare di brutto, non sono proprio le stesse di Barni. Bisogna anche vedere come sono i prezzi

S

scardan123

Guest
Gianfra, mi sembra così strano! tutte le rose cosiddette tappezzanti dovrebbero rispondere ai requisiti che cerchi. Vero che sono sempre i soliti pochi marchi/produttori, ma la scelta anche solo su barni mi sembra più ampia che due sole varietà:
Amadeus
Galatea
Gartnerfreude
Knirps
Nozomi
Petal Pushers
Snow Carpet
Sunny Rose
Tesorino

O non ho capito cosa intendi? :confuso:

gianfra

Guru Giardinauta
la scelta l'ho già fatta, Amadeus di barni , ora debbo vedere tramite chi comperarla, o direttamente da barni o provare tramite una cooperativa agricola che vende anche a radice nuda..

Alto