• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strelizia

Mirella39

Aspirante Giardinauta
Ho intenzione di acquistare una pianta di Strelizia Reginae e di porla sul terrazzo,in vaso abbastanza capiente. Ho sentito dire però che prima che la pianta fiorisca devono passare cinque anni, è vero?
Saro grata per i vostri suggerimenti, Mirella 39

kiwoncello

Master Florello
Francamente questa mi giunge nuova. Io he ho sparse dappertutto in piena terra ed hanno fiorito subito dopo l'impianto; ti conviene comprare una pianta che porti il fiore (stanno già fiorendo) e così sarai sicura di non dover attendere....cinque anni.

Permalosa

Giardinauta Senior
si che non fiorisce prima dei cinque anni mi sembrava di averlo sentito,però ritengo che il tempo sia riferito alla semina..basta che ne prendi una già in fiore e sei sicura..come dice kiwo!

Mirella39

Aspirante Giardinauta
A proposito della strelizia, ho seguito il consiglio di Kivoncello e ho comperato una bella pianta con boccioli pronti per la fioritura. Il vivaista che l'ha venduta mi ha anche detto che potrò dividerla per ottenere nuove piante. Posso farlo e quando?

Alto