• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

STRELIZIA

L

lucifera

Guest
chi mi sa spiegare come far vivere bene una strelizia???
Io la tengo in casa in inverno ma non mi fiorisce!!!Come mai???? :confused:

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Lucifera,

probabilmente non ha abbastanza luce...penso che le strelizie siano piante tropicali e quindi adatte soprattutto a climi molto miti dove in inverno possono stare fuori senza gelare, oppure in serra.

Ciao

Abelia

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, da quanto tempo hai la pianta? Lo chiedo perchè piante ottenute per divisione impiegano almeno 4-5 anni prima di iniziare a fiorire, mentre quelle ottenute da seme possono impiegare anche il doppio. Se utilizzi l'opzione 'Ricerca' (in alto a destra dopo REGISTRATI) troverai indicazioni per la coltivazione.
Saluti
Pietro Puccio

B

Bacarospa

Guest
che fortuna avere una sterlizia
qui proprio non si trovano e quelle che ci sono hanno dei prezzi disumani!!!!
Io comunque ne ho avuta una in serra e ha addirittura fiorito (non saprei dirti come!)
comunque la serra era un vero forno e con una umidità pazzesca!

buffalo66

Giardinauta Senior
Io ne ho due,una comprata in un vivaio dove mi sembra avesse fiorito e quest'anno ha fiorito anche a me,è ancora in fiore e ha altri boccioli,io la tengo in veranda e non è assolutamente caldo!L'altra l'ho comprata dalla bakker però ancora troppo giovane per fiorire

Alto