• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strelitzia in vaso?

floretta

Maestro Giardinauta
Si può coltivare una strelitzia in vaso? Mi e stata regalata e non avendo una giardino ma solo un balcone piuttosto grande dovrò coltivarla in vaso. La pianta e gia piuttosto grande, molto bella e vigorosa non ancora fiorita,ci terrei molto a farla vivere bene!!!!! Spero che ci siano degli esperti che mi daranno una mano. Grazie.... flo
 

kiwoncello

Master Florello
Certo che si può, tant'è vero che nei vivai almeno qui in zona le trovi in vendita entro vasi più o meno grossi. Io ne avevo appunto in vasone una che poi è finita in piena terra in quanto si allargano abbastanza rapidamente. Non hanno esigenze paricolari di terriccio, basta che sia ricco, non vogliono annegare nell'acqua e amano il pieno sole.
kiwo
 
Alto