• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stratificazione

decky

Florello Senior
Con stratificazione si intende sottoporre i semi ad un inverno fittizio poichè in natura alcuni semi per proteggere la loro germinabilità hanno una sorta di riposo, di stasi vegetativa.
Si conservano in frigorifero o in freezer in sacchetti chiusi per un paio di mesi (meglio inumidire i semi prima di riporli nel sacchetto).
 
Alto