• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stratificazione eucalipto

Ramblu

Aspirante Giardinauta
Questo???:


Non ci sono reports sull'E.c. ,ma sul servizio globale. E' anche questione di freschezza dei semi e , conseguente, percentuale di germinabilità!
Cmq, ti avrei suggerito come Stefano, con la differenza che li terrei umidi anche in frigo: Fuori, all'ombra e con una reticella sopra...
Ok seguirò il vostro consiglio.

Daniele cosa intendi con reticella?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Lo esplorerò! Del resto, anche conoscendo già ( in genere) l'Eucalipto, si vedeva già in foto che erano minuscoli. Io li seminerei in superficie, in terreno misto sabbia e i comprimerei! Basta!! Non ci conterei troppo, però... :rolleyes: Del resto, chiediti: se un merluzzo rilascia milioni di uova perché alla fine risulti un merluzzo adulto, che deve fare un eucalipto ovvero, con semi così minuscoli, quante sono le probabilità??? Altrimenti avremmo un mondo coperto di eucalipti e gli oceani stracolmi di merluzzi....:cautious:Lo so, la metafora del merluzzo l'ho già usata nel passato remoto...!
 
Alto