• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strano intruso..............

G

Ghiotto

Guest
Stamattina nel mio terrazzo ho notato qualcosa che non andava.........:confuso:...................tutto il terriccio sul pavimento.....................nel vaso sovrastante il terreno era smosso e presentava solchi e buchi strani.
Ho pensato a qualche uccello notturno o mattutino.........:eek:...............
Qualcuno sa' per esperienza diretta di che volatile si tratta????????????????????????? E che cosa scavava?????????????????????????? Ciao , vi ringrazio.:love_4:
 

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Merli? Da me sono quelli, scavano per trovare vermi e insetti nel terreno. Ho messo la gatta di guardia. Cioè lei ha visto il "traffico aereo" intensificarsi e sta di presidio ai vasi "pigolando" eccitata quando li vede! Prova con una retina leggera, solitamente li scoraggia. Ancorala saldamente legandola al vaso o si impiglierà nelle zampe. Rischierebbero grosso!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
da me la stessa cosa la fanno anche i gatti per fare i loro bisogni...secondo me una retina veramente può aiutare..
 

miciajulie

Fiorin Florello
da me sono i merli. ma anche i passeri non scherzano. qui ho molte cornacchie, spero non siano loro: mi fanno paura da quanto son grosse e incattivite
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Merli anche da me... da un paio d'anni però non ce ne sono più, o almeno non trovo più la terra dei rinco fuori posto!
 

thuya

Florello
anche da me capitò:lol:
la prima mattina raccolgo la terra e lascio perdere:squint:
la seconda mattina raccolgo la terra e sgido i cani (tanto qualcosa combinano sempre :ciglione:)
la terza mattina decido che è il caso di sollevare il vaso da terra, i cani, in alto, non ci sarebbero più arrivati :ciglione:
la quarta mattina c'è ancora la terra di fuori, ma come è possibile?? :eek::confuso:

eccolo!! sgamato l'intruso!!!!!!!!

IMG_4269.jpg
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie carissimi amici....................ancora non ho colto sul fatto nessun volatile.................comunque ho messo un foglio argentato vicino al vaso.
Chissa' perche' l' 'essere' strano aveva scelto solo quel vaso.................ne ho tantissimi.
Inoltre non ho trovato traccie di escrementi per poter capire di che animaletto si tratti............
Ho pensato: sara' mica pipistrello, o topolino di citta' o un geco???????????
Vi aggiornero' se avro' indizi piu' particolari.Ciao ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
ehm, ghiotto, come dire... i topolini di città vanno dai 40 cm in su, alla faccia del topol-INO! gli uccelli di solito arrivano ai vasi molto ma molto presto al mattino, appena albeggia, altrimenti gli umani sono già attivi e li caccerebbero via. quindi, prova ad appostarti alle 5, e vedi un po'. oppure, prova a mettere in un sottovaso delle briciole di pane. se passano degli uccelli, lasciano limpronta della zampa e te ne accorgi... e magari mangiano il pane e lasciano stare la terra
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche da me capitò:lol:
la prima mattina raccolgo la terra e lascio perdere:squint:
la seconda mattina raccolgo la terra e sgido i cani (tanto qualcosa combinano sempre :ciglione:)
la terza mattina decido che è il caso di sollevare il vaso da terra, i cani, in alto, non ci sarebbero più arrivati :ciglione:
la quarta mattina c'è ancora la terra di fuori, ma come è possibile?? :eek::confuso:

eccolo!! sgamato l'intruso!!!!!!!!

IMG_4269.jpg

:ros:ehmm thuya .......scusami ....sul serio ,io per l'età stò cecato ma che fù:confuso: ?? un "rospo"?:ros:
 
G

Ghiotto

Guest
Ok......................mettero' delle briciole di pane.....................e vedo cosa trovo, domani vi racconto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Micia jiulie
 

Manu1

Maestro Giardinauta
merli, merli, da me sono i maledetti merli. mi hanno raziato i bulbi appena messi, il basilico. e anche io all'inizio, giu a sgridare il cane...
 

miciajulie

Fiorin Florello
io ci vedo un'ormetta, ma mi sembra al contrario, in rilievo. facevo finta di nulla, ma anch'io continuo a chiedermi dove sta, chi è il notturno visitatore!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Uhm................ si vede un pallino nero, in centro, che potrebbe essere un occhietto..................????????????????????????????
 

Ari68

Florello
....un grillo talpa??????:rolleyes::muro:

Spero di avere indovinato ho gli occhi che si incrociano a furia di fissare :baf::baf:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
....un grillo talpa??????:rolleyes::muro:

Spero di avere indovinato ho gli occhi che si incrociano a furia di fissare

se l'intruso è quella "roba marrone piena di vescicole" a me sembra proprio la pelle di una rana( o rospo ) di bosco "terricola" che oltretutto hanno l'abitudine di interrarsi ai primi caldi mattutini col sole .......:fifone2::confuso:
ma scusa ari, i grilli talpa non sono scuri con il dorso "corazzato" ? lì per quanto ceccato e orbo ,vedo poco di "duro e lucido "corazzato"

:flower::Saluto:iuuuu thuyetta ...:flower:.....dai, che ci godi ...:embarrass...fra poco non ci dormiamo più la notte :lol::lol:
 

Similar threads

Alto