• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strano bocciolo Nuccio's Pearl...

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Secondo voi che cos'ha questo bocciolo!? Io è la prima volta che lo vedo così... Sembra uno dentro l'altro, non so è tanto "lungo"... Voi che pensate!?
eru5aqa4.jpg

yqube8yn.jpg

3uda2ube.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Forse qui si vede meglio! Sembra un bocciolo dentro un altro! Che cosa strana!
pebe6ysy.jpg

gyvusa4y.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
La N Pearl è abbastanza strana in se: quest'anno la mia ha fatto pochi fiori a petali fittissimi e nell'insieme bruttini.
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
La mia sta sbocciando ora, e i fiori sono diversi gli uni dagli altri, non come colore, ma come forma... In più questo strano bocciolo che non so se mai si aprirà!
uqu8a9e2.jpg

u5ade6u2.jpg

e8ysa5eh.jpg

2yvadube.jpg

E invece se non sbaglio dovrebbe essere così il fiore:
u6y9ysy9.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
La mia continua a far fiori che i diluvi di ogni pomeriggio che il cielo manda li rovinano.

2014-07-22 05.40.38.jpg 2014-07-22 05.40.24.jpg

L'anno scorso è stato un anno da dimenticare (i boccioli venivano fuori già giallastri) maq uest'anno ha fatto una fiorituta eccezionale.
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Come sono diversi dai miei!!! Non so se possa influire il fatto che la tua sia in piena terra e la mia in vaso... Cmq io l ho presa quest'anno online, è arrivata con rami e boccioli rotti e cocciniglia... L'ho rinvasata subito trattata con un insetticida e dopo un periodo di stop forse x il trauma di rivaso e cambio di ambiente ora sta aprendo i fiori (non ci speravo x quest'anno, credevo che dopo tutto ciò che ha passato già era tanto che fosse sopravvissuta!) adesso appena finisce la fioritura cambio la terra e le metto un buon drenaggio, visto che quando l'ho rinvasata non avevo ancora chiesto consigli qui e ho messo solo terra x acidofile... Ahimè sono davvero inesperta!!! Vediamo che farà questo strano bocciolo... Si accettano scommesse ma x me non fiorirà....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Io ho una Nuccio's pearl ma non ho mai visto una cosa del genere!!!

Chissà se le proliferazione cellulare colpisce anche le camelie come le rose ed altri fiori? Sarebbe interessante!
Se ne parla qui:
http://forum.giardinaggio.it/le-rose/159369-le-rose-e-la-proliferazione-cellulare.html

Dacci notizie!!!!

Non mi era mai capitato, ma quest'anno una mia camelia a fiore semplice la Shiro Yae Kingyo Tsubaki ha prodotto tutti fiori doppi peoniformi e un paio avevano all'interno quello che poteva essere un nuovo bocciolo o foglie, come solo nelle rose avevo visto in precedenza.:confuso:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non mi era mai capitato, ma quest'anno una mia camelia a fiore semplice la Shiro Yae Kingyo Tsubaki ha prodotto tutti fiori doppi peoniformi e un paio avevano all'interno quello che poteva essere un nuovo bocciolo o foglie, come solo nelle rose avevo visto in precedenza.:confuso:

Non solo nelle rose ma a me, forse, è capitato anche con una pianta di Zinnia

zinnia co proliferazione 2.jpg zinnia con proliferazione.jpg

Quando successe feci una ricerca per capire se esistessero cultivar o ibridi di questo tipo ma non ne trovai ed ho pensato si trattasse di proliferazione come mi era accaduto per una rosa che all'interno, però, aveva svariati piccoli boccioli.
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ed eccolo qua il bocciolo... Caduto questa mattina! Non ce l'ha fatta ad aprirsi...
syqumume.jpg

y2uqe7ap.jpg


Erano proprio uno dentro l'altro:
u9u7ejud.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto