• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani puntini gialli in movimento

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa mattina, controllando le piantine trapiantate, ho notato sul fianco di uno dei contenitori una specie di ragnatela finissima sulla quale si muovevano dei puntini gialli.
Mi spiace che le foto no siano a fuoco ma l'effetto dovrebbe potersi vedere

2014-07-26 06.08.38.jpg 2014-07-26 06.08.44.jpg

Qualcuno sa cosa possano essere?

Grazie:love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri nel tardo pomeriggio (forse per il freddo?) si erano raggruppati
2014-07-26 12.37.36.jpg 2014-07-27 09.26.04.jpg

Stamattina, poi, ho visto che quella macchia chiara che si vede sotto al vassoio nella prima foto all'inizio del 3d è proprio la sacca delle uova. Era più sgonfia e all'interno si vedevano altre uova non ancora schiuse.

Ho, poi, trovato in rete questa foto

DSCN6388.jpg

Questi sono i piccoli dell'Araneus diadematus ed è forse la loro mamma che ho fotografato a ottobre dello scorso anno su un cesto in giardino?

Prova Araneus diadematus 2.jpg

Scusate la cattiva qualità delle foto ma già io sono negata ma sto passando un 48 con gli "attrezzi" fotografici".:boh:

Grazie delle risposte anche perché mi hanno fatto fare una ricerca che mi ha fatto ricollegare i "puntini" gialli con la signora ragno!!!!!:love_4:

Alto