• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani boccioli secchi e colorati.

Flaami

Aspirante Giardinauta
La mia Phalaenopsis ha perso l'ultimo fiore un mesetto fa ma nel frattempo erano già inziati a crescere nuovi rametti su cui sono nati molti nuovi fiori. Alla fine di ogni rametto nuovo (su cui ora vi sono fiori e boccioli grandi che si stanno per schiudere) però c'è un bocciolo secco e colorato di cui allego delle foto. Qualcuno sa cosa è? DSC_0052.jpg DSC_0051.jpg

alfa80

Maestro Giardinauta
nn è niente di grave, si è seccato il bocciolo, ma se apre gli altri nn fa niente....:)
le radici sono ok???

Flaami

Aspirante Giardinauta
Mi sembra strano perchè tutte le orchidee che ho stanno benissimo, le radici sono perfette, continuano a nascere nuove foglie, i rami nuovi sono cresciuti velocemente e ci sono una dozzina di fiori nuovi. in realtà il bocciolo in questione non è secco, quindi non credo si sia seccato. ha una consistenza e un colore diverso dagli altri, e ve ne è uno per ogni parte terminale dei nuovi rami.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Concordo con Alfa, il bocciolo sta seccando, fra pochi giorni cadrà...ma non è niente di particolare, a volte capita...
:Saluto:

Alto