• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane palline su radici di avocado

Matttttteo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Qualche mese fa ho provato a far germogliare un seme di avocado.
Da un po vedo che le radici hanno delle strane palline bianche, non gli ho mai dato peso ma il fatto che stiano diventando sempre di più mi ha messo un po il dubbio.

Devo intervenire? E in che modo? Grazie!
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-18-14-11-58-232_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-03-18-14-11-58-232_com.miui.gallery.jpg
    912,6 KB · Visite: 15

gins

Aspirante Giardinauta
Ciao! È una cosa comune da quel che ho capito, a molti altri nel forum è capitato ma è sempre stato detto di non preoccuparsi e che sono normali. Più che altro se l'avocado comincia a germogliare lo trasferirei in vaso perché le radici sono abbastanza cresciute.
 

Matttttteo

Aspirante Giardinauta
Ciao, non devi intervenire, è del tutto normale.
Ma quell’avocado è germogliato?
Perfetto, praticamente ogni radice è quasi coperta da questi strani globuli, ero in pensiero.. comunque per rispondere a @gins e a quella che immagino sia il motivo della tua domanda, sì, vorrei far crescere l'avocado in idrocoltura e per quello l'ho lasciata in acqua.
Aspetto ancora un pochino perchè il "fusto" è piccolino, a breve trasferirò il tutto in un vaso per idrocoltura!

Dite che non dovrei aspettare più di tanto?
Grazie per le risposte intanto ;)
 

gins

Aspirante Giardinauta
Perfetto, praticamente ogni radice è quasi coperta da questi strani globuli, ero in pensiero.. comunque per rispondere a @gins e a quella che immagino sia il motivo della tua domanda, sì, vorrei far crescere l'avocado in idrocoltura e per quello l'ho lasciata in acqua.
Aspetto ancora un pochino perchè il "fusto" è piccolino, a breve trasferirò il tutto in un vaso per idrocoltura!

Dite che non dovrei aspettare più di tanto?
Grazie per le risposte intanto ;)
Non so quanto convenga aspettare perché secondo me più lo fai abituare all'idrocoltura più sarà traumatico il rinvaso. In ogni caso la pianta si riprenderà senza troppi problemi :)
 

Puntina

Guru Giardinauta
Mi spiace ma l’avocado non è una pianta idonea alla coltivazione in idrocoltura, durerà qualche mese, forse anche un anno ma poi cederà.
Non dimenticare che si tratta di vero e proprio albero da frutto.
 
Alto