• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane macchie su oleandro

di mauro rosario

Master Florello
Ciao la causa sicuramente è dovuta a troppa acqua quindi l'acqua va data solo quando la pianta è completamente asciutta ,poi dai del verderame diluito in acqua un cucchiaio da tavola in un litro d'acqua,ciao
 
Proprio oggi ho notato sul mio oleandro delle strane macchie. Prima stava bene ma adesso presenta queste strane macchie su tutti i fusti e non so quale sia la causa.
http://i54.tinypic.com/10f2exl.jpg

non si distinguono bene,potrebbero essere normali,comunque dai del rame che va bene ,ma non a quelle dosi,un cucchiaio sono quasi 15g con questa dose ne fai 4 di litri ,un cucchioaio da caffè pieno per un litro di acqua va bene.ciao
vincenzo
 
B

Boostpolo

Guest
scusa ma le foglie sono come ricoperte di una polvere bianca che non va via se passi le dita? non come la cocciniglia che è cotonosa,questa è come se fosse "impanata" ma se sfreghi non si leva.Mi sembra di intrvedere qualcosa del genere ma e troppo sfuocato mettine un altra
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il verderame non è il prodotto adatto a combattere l'oidio.
Per questo si usa per la prevenzione lo zolfo, per la cura prodotti di sintesi come per esempio i triazoli (penconazolo, tebuconazolo, propiconazolo....).
 
Alto