• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strane bestioline gialle

Oleander

Guru Giardinauta
aiuto...
sono infestato da questi minuscoli parassiti di color giallo con zampettine verdi....come le tocchi si "sciolgono" lasciandoti un color senape sulle dita.....
li ho da ogni parte , dalle foglie dell'oleandro alla terra nell'orto e in mezzo all'erba del prato.....(vds.foto)....
che roba è ????
mi devo preoccupare ???
DSCN1558.jpg

nella terra sembrano tutti ammassati e morti con l'umidità della sera
mentre sull'oleandro si muovono ancora
DSCN1555.jpg

gigino67

Florello Senior
Che carini.......fritti in padella sono buonissimi.....hihihihihihihihii

Comunque questo e' il periodo.......fra un mesetto circa passa tutto...ma non so' aiutarti.....sorry.......
Saluti Gigi'.

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: :eek: Terribili oleanderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:eek:k07: :martello2 :martello2 :martello2 Uccidiliiiiiiiiiiiiiiii:martello2 :martello2

V

veleno65

Guest
ole, te li ha mandati l'ENPA.....vedi tu se puoi dargli da mangiare......

RosaeViola

Master Florello
Oleander ha scritto:
che prodotto posso usare ?

Oleander...lascia stare...ci penserà Mr. Inverno a fare ciò che va fatto :cool3: :D
Non ti uccideranno la pianta gli afidi...

Se ciò avvenisse, ti regalerò i miei...Lo giuro!

clooney

Giardinauta
Meno male che c'è gigino

gigino67 ha scritto:
Afidin...n°5........tre Gocce Prima Di Andare A Letto.........rigorosamente Nudo.......hihihihihihihihihihihihii

Gigino sei tremendo:hands13:

George
ops!
Clooney

T

tittasole

Guest
prova a spruzzare del decotto di aglio...scivolano via poi asciuga con un pò di ovatta..sul mio heliopsis ha funzionato.:slow: :slow: :slow:

F

filimagno

Guest
tittasole ha scritto:
prova a spruzzare del decotto di aglio...scivolano via poi asciuga con un pò di ovatta..sul mio heliopsis ha funzionato.:slow: :slow: :slow:

ANCHE QUELLO DI ORTICA DOVREBBE SORTIRE QUALKE EFFETTO..ma io andrei piu sul pesante :pIRETRINE + NEEM estratto (sono entrambi validi per gli afidi ed in piu il neem ha un effetto"fissativo sulle pagine fogliari)

cmq quoto chi diceva:CHE SCHIFOOOOOO...non li avevo mai visti...:food:

sembrano quasi dei funghi o dei licheni nella prima immagine...:storto:

F

filimagno

Guest
RosaeViola ha scritto:
Oleander...lascia stare...ci penserà Mr. Inverno a fare ciò che va fatto :cool3: :D
Non ti uccideranno la pianta gli afidi...

Se ciò avvenisse, ti regalerò i miei...Lo giuro!

ma cosa gli regali...?...gli afidi o gli oleandri ?eheheheheheheehehehhee

Alto