• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana tecnica di riproduzione??

P

{Plumeria}

Guest
Prima di tutto, salve a tutti! Spero di non creare un topic simile ad uno già aperto, ma cercando nel forum non ho trovato niente di simile (PURTROPPO!)
Ho sentito parlare di una tecnica di riproduzione delle rose utile per riciclare quei bei fiori che regalano a volte alle cene, o nei mazzi ecc. e consiste, una volta che il fiore è appassito, di fare dei tagli obliqui lungo il gambo e poi, dopo aver tolto alcune foglie, di piantarla a testa in giù, col fiore sotto terra. Su internet non riescxo a trovare niente di simile, però ho visto una piccola pianta di rosa (si vede un pezzo di gambo, e da due delle gemme sono spuntate delle foglie, che si sono rigirate da sole verso l'alto), che sembreùrebbe essere stata fatta con questo metodo. Le spine e le gemme sono vistosamente rovesciate.. voi avete mai provato o sentito niente di simile?
Grazie in anticipo
 

Paola-Luna

Florello
a me sembra una di quelle leggende metropolitane di cui in molti hanno sentito parlare ma nessuno ha mai provato..... Le rose a gambo lungo che provengono dal fioraio sottocasa in genere hanno dovuto sopportare giorni di celle frigorifere (se non di freezer) e non ho mai conosciuto nessuno che sia riuscito a farle riprodurre....
 
Alto