• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana malattia Rose.

cori_93

Apprendista Florello
La prova del ramo consiste nel grattare il ramo e vedere se è verde?
No assolutamente, l'ho spiegato sopra, si tratta di tagliare un ramo alla base della pianta (più vicino possibile alla terra per intenderci).. Lo tagli con delle cesoie pulite e guardi com'è l'interno.. Però io ti ho chiesto delle cose specifiche sopra, a cui non mi hai risposto, te le ho chieste per capire bene in modo da poterti aiutare meglio..:) I rami come sono guardandoli e toccandoli..? Sono raggrinziti (rugosi) e molli, oppure pieni e verdi..?
Non vorrei insistere ma la cosa da fare prima di tutto è capire se la pianta è ancora viva o no :) taglia un ramo, fotografalo se puoi e facci vedere come si presenta la linfa della pianta, così ci rendiamo conto se la pianta è sana o secca :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao. ..direi che questo ragazzo è inesperto ....molto! Ma anche piuttosto poco impegnato a capire......un ramo si taglia e non si raschiare! !!!! Ti consiglio di iniziare a leggere qualche guida facile al giardinaggio
Si, pensavo di essermi espressa abbastanza chiaramente ma a quanto pare non abbastanza per far capire al diretto interessato :D
 

cori_93

Apprendista Florello
La pianta non è mia...avrei gia provato altrimenti.Poi il forum è fatto proprio per gli inesperti come me!
Tranquillo, allora quando potrai, se potrai, controlla l'aspetto e la consistenza dei rami e, se chi possiede la rosa è d'accordo, prova a tagliare un ramo come ti ho spiegato e facci sapere! :)
 
Alto