• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strana impollinazione

miaoo

Giardinauta Senior
ecco cosa ho scoperto guardando con calma ed attenzione una delle phal impollinate...non mi ero nemmeno accorta!!:martello:
cosa pensate che possa essere??
l'impollinazione è riuscita??:froggie_r
come mai si è gonfiata la colonna e non il gambo del fiore??
che strana!!
P1011697.jpg

P1011700.jpg

io hom impollinato il 31 marzo quindi sono passati 14 giorni..
cosa mi dite?
è impollinata??:eek:k07:

Silvio07

Florello
E' normale che gonfi il gambo. Il gambo diventerà poi il baccello. E anche che secchino i petali è normale. Secondo me sta andando tutto bene. Aspetta gli altri ma credo che ci saranno più complimenti che avvertimenti.
Ciao

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
miao è tutto regolare :D
la colonna si modifica perchè se ci fai caso lo stigma si è chiuso, per gare questo ovviamente deve gonfiarsi.

miaoo

Giardinauta Senior
sììì!!!:froggie_r
ad ora credo di avere due phal in stato interessante!!
il terzo esperimento non riesco a capire cosa ha deciso di fare (cioè se fare semini o meno):confuso:
mentre il quarto esperimento è già defunto.:eek:

orchikap

Aspirante Giardinauta
super complimenti anch'io ho due bacelli in preparazione su mini mark appena riesco posto le foto!!! brava brava miaoo:hands13::hands13:

miaoo

Giardinauta Senior
grazie!!
caspita siamo in tanti a cimentarci nell'impollinazioni!!
meglio: almeno ci possiamo consigliare...e poi scambiare le piantine!!:food:
non vedo l'ora di accudire i miei semini mentre germogliano!!:love:

Alto