• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana fioritura

rosalessio

Aspirante Giardinauta
Premetto che io e la mia ragazza abbiamo iniziato oggi la cura per l'oidio, la rosa ha quasi un anno e quando l' abbiamo presa era giá fiorita e la fioritura era normale.
 

kebby

Guru Giardinauta
Manco io, non so se la prima fioritura fosse diversa da questa, ma allora ci vorrebbe una foto di quella dell'anno scorso, per capire la differenza... :confuso:
 

rosalessio

Aspirante Giardinauta
Scusate ho inserito la foto di quando l' ho acquistata con la fioritura "normale" .. ecco la strana fioritura.. che ne dite? Conoscete anche il nome di questa rosa?
 

Allegati

  • 20140311_110006.jpg
    20140311_110006.jpg
    92,2 KB · Visite: 53

rosalessio

Aspirante Giardinauta
In alcuni sembra che nasca un fiore dentro al fiore , mentre in altri sembra che nascono foglie dentro al fiore.
 

Allegati

  • 20140311_110021-1.jpg
    20140311_110021-1.jpg
    89,8 KB · Visite: 44

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ah, ecco, nell'altra discussione non si capiva. Segui il consiglio di Natabruja e non preoccuparti che è un fenomeno piuttosto diffuso e del tutto naturale. Spesso è dovuto ai repentini cambi di temperatura classici di questo periodo dell'anno.
 

rosalessio

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte siete stati molto gentili.. la stiamo curando per l'oidio da oggi ( che presenta da una settimana) con il medicinale apposito. Ha buone possibilitá di guarire? Fra quanto possiamo sospendere la cura? O la dobbiamo continuare x prevenzione?
 

rosalessio

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che sulla scatola sia scritto zolfo ramato ideale x la cura dell' oidio e altre patologie ( che stanno scritte ma non ne ricordo il nome).è in polvere e lo sciogliamo in acqua nebulizzando le foglie. Sulla frequenza e sulle dosi da nebulizzare il prodotto non è molto chiaro, specifica solo di sciogliere 15gr di prodotto ogni litro di acqua. Avete informazioni più precise? Il negoziante ci ha consigliato di fare il trattamento adesso, di ripeterlo fra 15 giorni e poi dopo un mese.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è un prodotto ideale sopratutto per prevenire più che per curare
se non vuoi adoperare prodotti curativi, ti consiglio di togliere le foglie che sono infettate irrimediabilmente e ripulire con un cotton fioc quelle meno danneggiate
lo zolfo ramato, vista la sua composizione, puoi tranquillamente utilizzarlo ogni 15 gg purchè con temperature superiori a 15° C e comunque non superiori a 30°
lo zolfo è particolarmente adatto a prevenire lo oidio ed esplica la sua azione con temperature superiori ai 15°
 
Alto