• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana crescita

Sir Nino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questa pianta da un anno, ha tanti nuovi butti ma non prende la bella forma "rotonda".
Cos'ha?
Cosa posso fare?

8dfb69f7c1c4f03f4dc8166a7daef3d6.jpg


Grazie

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

Sir Nino

Aspirante Giardinauta
È su fronte alla finestra del terrazzo...potrei metterla fuori in questo periodo?
A carpi (MO) si passa da minime 0° massime 9-10°

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Dovevi metterla fuori in estate, ormai il danno è fatto e non sopravviverebbe allo sbalzo di temperatura... Attendi la prossima primavera, elimina le pale deformi e falla stare al sole.
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la tua pianta, come ti hanno detto, ha assoluto bisogno di sole.
Quando però deciderai di metterla in pieno sole (diciamo verso marzo/aprile), fallo in modo molto graduale.
Proteggila dal sole durante le ore più calde della giornata, coprendola con un lenzuolino. Abituala poco alla volta poi, dopo qualche giorno, lasciala al sole senza nessuna protezione.
Senza questo accorgimento si brucerebbe, e resterebbe piena di cicatrici in modo irreparabile.

Ste
 
Alto