• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stiga sbp 375

gianninettis

Maestro Giardinauta
hanno alcune somiglianze,poi stiga fa parte del gruppo husqvarna e montano entrambi un motore da 75.6 cc,dichiarano stessi metri cubi di aria ad ora(25 per entrambi) stessa velocità d'uscita,se lo stiga monta il motore dell'husqvarna è un affare,visto che si trova on line a 332 euro contro i 700 circa scontato dell'husqvarna..

Allegati

• upload_2017-9-2_21-17-0.jpeg
    upload_2017-9-2_21-17-0.jpeg
    5,9 KB · Visite: 4
  • upload_2017-9-2_21-19-23.jpeg
    upload_2017-9-2_21-19-23.jpeg
    7,3 KB · Visite: 5
  • upload_2017-9-2_21-19-59.jpeg
    upload_2017-9-2_21-19-59.jpeg
    7,1 KB · Visite: 3
  • upload_2017-9-2_21-20-39.jpeg
    upload_2017-9-2_21-20-39.jpeg
    5,1 KB · Visite: 3

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Stiga fa parte del gruppo GGP, non del gruppo Electrolux a cui appartiene Husqvarna. Da cosa avresti dedotto la tua tesi? Al di là del discorso delle somiglianze, per il qual caso potrebbe essere anche lo stesso prodotto fornito in licenza. Anche se a me, somigliante più di tanto non sembra. Ovviamente sono soffiatori entrambi, quindi le linee alla fine son quelle.

gianninettis

Maestro Giardinauta
Stiga fa parte del gruppo GGP, non del gruppo Electrolux a cui appartiene Husqvarna. Da cosa avresti dedotto la tua tesi? Al di là del discorso delle somiglianze, per il qual caso potrebbe essere anche lo stesso prodotto fornito in licenza. Anche se a me, somigliante più di tanto non sembra. Ovviamente sono soffiatori entrambi, quindi le linee alla fine son quelle.

già è vero stiga non è dello stesso gruppo husqvarna,ma guarda la cilindrata,i metri cubi e la velocità dell'aria sono identici,il filtro sopra la ventola,lo chassis,sto solo cercando di capire come detto prima se monta il motore husqvarna invece di uno cinese,visto che di cinese ha anche il prezzo..

stepmeister

Stai confrontando lo Stiga SBP 375 con l'Husqvarna 580 BTS? In caso affermativo, le schede tecniche non mi sembrano proprio così uguali. Si assomigliano, ma non sono uguali. Idem per quanto riguarda la parte strutturale, ormai gran parte delle attrezzature differiscono tra di loro per veramente pochi particolari perchè si è raggiunta un'ottimizzazione generale per quanto riguarda le forme rispetto alla funzionalità molto simile anche per marchi differenti. Se le soluzioni tecniche funzionano, un'azienda furba prende ispirazione da un'altra che ha saputo sviluppare qualcosa di migliore, è sempre meno dispendioso che riprogettare tutto da zero. Per quanto riguarda la cilindrata, ci sono motori che molto spesso si assomigliano con i numeri perchè risultano il miglior compromesso dal punto di vista progettuale (ci sono formule che ti danno i valori ottimali), anche se poi esternamente (materiali, forme, ecc) sono differenti. A sto punto...per toglierti il dubbio davvero...comprali!

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma no step perchè comprarli solo per capire se hanno lo stesso motore,gli attrezzi li compro per reale necessità,poi comprarne due ed a cosa mi servirebbero oltre lo shindaiwa che ho già,poi sarebbero tre,spero che scherzavi,non faccio mica parte dell'anti incendio boschivo io :D..
in ogni caso ho fatto una cosa più furba,ho contattato la stiga e chiesto informazioni anche perchè in comune con il 580 husqvarna hanno entrambi 75.6cc,entrambi 25 metri cubi di aria ora,visto che stiga monta motori kawasaki per i decespugliatori potrebbe montare motori professionali anche per i soffiatori,aspetto risposta dalla stiga dopo invio mio di email ;)..

stepmeister

Naturalmente era una battuta. La Kawasaki non commercializza in Europa motori 2t ad albero orizzontale oltre i 64,7 cc.

gianninettis

Maestro Giardinauta
Naturalmente era una battuta. La Kawasaki non commercializza in Europa motori 2t ad albero orizzontale oltre i 64,7 cc.

ma no,dicevo che come per i decespugliatori che usano i kawasaki e non motori cinesi,sui soffiatori date le caratteristiche analoghe appunto con i motori svedesi potrebbero montare husqvarna e se così fosse per 332 euro uno spalleggiato con motore husqvarna top di gamma sarebbe un affare,in ogni caso aspetto risposta dalla stiga..

stepmeister

Te lo posso praticamente escludere. Husqvarna non è un fornitore conto terzi di motori. Se li fa ed eventualmente se li fa fare da altre ditte. E' molto pù probabile come ti ho detto precedentemente che quei valori siano delle coincidenze dovute sostanzialmente alle stesse leggi di base della meccanica in fase di progettaione e anche alla medesima tipologia di prodotto voluta nei confronti del mercato.

gianninettis

Maestro Giardinauta
All'ora? Spero che siano 25 metri cubi al MINUTO altrimenti non soffiano via neanche la polvere...

ma si al minuto sono..
comunque mi domandavo una cosa,o i dati sono gonfiati,oppure questo stiga soffia a livello dei più potenti oggi sul mercato che sono l'husqvarna 580 bts ed il cifarelli bl 1200,nemmeno il mio shindaiwa eb 8520 arriva a 25 metri cubi minuto (e ben 100 m/s come velocità,li lo shindy ci arriva)..
per fare uscire tanta aria occorrono motori prestanti ed un buon progetto di ventilazione ad ok,mi incuriosisce sapere questo stiga che motore monta,la stiga non ha ancora risposto alla mia email..

Ultima modifica:
Alto