• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

EN.CI

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi ho visto che era in vendita in una bancarella, se non ricordo male la vendita non è vietata? Ne sapete qualcosa?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non mi risulta che ne sia vietata la vendita, non ve ne sarebbero alcun motivo.

E' largamente utilizzata come edulcorante naturale al posto dei dolcificnti sintetici come l'aspartame,e credo rientri nelle ricette della Coca cola light, Pepsi cola light, ed altre bevande senza zucchero.

Vi era stata una polemica relativa ad una sua presunta cancerogenicità , rivelatasi in seguito ad analisi di laboratorio una fandonia messa in giro per l'appunto da alcune multinazionali produttici di edulcoranti sintetici.
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Sino a poco tempo fa era vietata la commercializzazione dei preparati fatti con la stevia (dolcificanti, caramelle, ecc.)
ora in Italia hanno dato ma solo a questo tipo di prodotti, si possono comunque comperare piantine...
 

EN.CI

Aspirante Giardinauta
Grazie, anni fa ho avuto modo di gustare il sapore dolccissimo del suo estratto. Ne basta veramente poco per dolcificare un caffè
 

cerri98

Aspirante Giardinauta
Io ho seminato semi di stevia acquistati ad Amsterdam all'inizio di aprile. La mia meraviglia nel vederli germinare dopo quattro o cinque giorni...
Temo si tratti di erbacce et similia...
 
Alto