• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterlizia Consigli

Saretta76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi è stata regalata una sterlizia reginae. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento per la coltivazione in vaso? Annaffiature, concimazione, dove posizionarla sia in estate sia in inverno. Grazie
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao ....io cel'ho in piena terra e magari la cosa cambia un pò...ma ti posso dire che la mia prende il sole tutto il giorno, in estate la bagno quotidianamente,

probabilmente in inverno la dovrai mettere in un posto riparato,luminoso perchè non va d'accordo con le gelate,se è piccola dovrai aspettare un paio d'anni per la fioritura, mettile un bel vaso grande se non ce l'ha già......
 

Saretta76

Aspirante Giardinauta
Grazie dei suggerimenti. Come faccio a sapere se la pianta ha raggiunto l'età per fare fiori? Se metto un a foto può essere di aiuto? Al momento è in un vaso di almeno 30 cm di diametro. Grazie
 

Saretta76

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ciao e grazie
 

Allegati

  • DSCN0021..jpg
    DSCN0021..jpg
    83,2 KB · Visite: 3.949
  • DSCN0022..jpg
    DSCN0022..jpg
    87,2 KB · Visite: 3.363
  • DSCN0023..jpg
    DSCN0023..jpg
    88,8 KB · Visite: 612

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao io la metterei in un vaso più grande perchè è molto folta, poi per quanto riguarda la fioritura non so dipende da come si ambienta e da come cresce......
 
Alto