• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stephanotis (giusto? :P ) ...cosa ha? :(

ilaria_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:
ho questa pianta dall'inizio di settembre...e, essendo ancora piccina, l'ho sempre tenuta in casa. Stava bene e cresceva continuamente...tanto che avevo difficoltà a domare il suo stelino che continuava ad allungarsi e a tirar fuori nuove foglie...
Prima delle vacanze natalizie l'ho spostata in un altro angolo della stanza, perchè il suo posto è quello che generalmente dedico all'albero di Natale...
Poco dopo, non so se per questo motivo o per altro, ha iniziato a star male :cry: diverse foglie si sono ingiallite e rovinate...e anche ora che, tolto l'albero, l'ho rimessa al suo posto, non mi sembra che vada meglio...anzi...mi sembra che l'ingiallimento delle foglie progredisca :cry:

WP_001979.jpg WP_001981.jpg WP_001985.jpg

Ho sempre continuato a darle acqua con la stessa frequenza, controllando l'umidità del terreno, e la temperatura in casa non scende mai sotto i 17°.
Avete idea di cosa possa esserle accaduto...e di come rimediare? :(

Grazie! :)
 
Alto