• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stenocereus Griseus bluastro

Anam_

Aspirante Giardinauta
Per l'inverno ho lasciato fuori la pianta senza darle più acqua; sembrava essere tutto apposto, ma oggi sono andato a vedere il lato esposto al sole ed ho scoperto che due esemplari più piccoli presentavano macchie bluastre.
Anche il Mirtillocactus che avevo ha avuto lo stesso probema, ma sapendo che questo è poco resistente al freddo, l'ho spostato all'interno ed ho risolto. Il Griseus invece mi hanno detto che puà sopportare benssimo le temperature invernali a Roma. Che problema hanno?
10841594_10204732944594895_21523381_n.jpg

Buone Feste a tutti! :)
 

pedra

Giardinauta
Se intendi il colore rossastro dell'epidermide che si vede in foto,non è nulla di preoccupante,molti cactus si arrossano sia per le basse temperature,sia per l'esposizione ai raggi solari.
 

Anam_

Aspirante Giardinauta
Grazie! Si intendevo quel colorito strano; in foto non sò perchè è venuto rossastro, ma è più violaceo-bluastro in realtà; potrebbe essere sempre lo stesso problema?
 
Alto